Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Moroder replica a Ricci: “Nessun contrasto tra ‘Marche di charme’ e lo spot con Hoffman”

Ancona | Il Presidente della Provincia di Pesaro Urbino aveva criticato il nuovo progetto di promozione turistica lanciato dalla Regione dicendo “torniamo all’Infinito”.

di Redazione

Dustin Hoffmann, protagonista dello spot "Marche. Le scoprirai all'Infinito"

"Un attacco pretestuoso, sbagliato nei tempi e nella sostanza". Così l'assessore regionale al Turismo, Serenella Moroder, definisce l'intervento del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci, polemico verso la strategia di promozione turistica "Marche di Charme".

"Il lancio di ‘Marche di Charme' - ricorda Moroder - è stato preceduto da una fase in cui gli enti locali sono stati coinvolti ed invitati ad esprimere un loro giudizio. Il progetto è pertanto frutto di un percorso condiviso, tanto da aver ricevuto da lui stesso i complimenti per questo claim. Ci sono altri problemi? Visto che il presidente Ricci finanzia l'aeroporto di Rimini e non di Ancona, vuole passare all'Emilia Romagna?".

"Soprattutto - continua l'assessore - ‘Marche di Charme' non vuol dire turismo elitario ma fascino, bellezza, attrattiva, dolcezza del paesaggio. Questo progetto vuole piuttosto contribuire ad arricchire l'offerta turistica del territorio regionale. Le Marche possono offrire tanti turismi come chiaramente comunica lo spot che ha come protagonista Dustin Hoffman. Nessuna volontà, dunque, di sostituirlo, tanto che è stato di recente riproposto sulle principali reti nazionali e sto valutando l'opportunità di riprogrammarlo sui media nazionali anche nel 2011".

I due messaggi non sono dunque in contrasto secondo la Moroder: "‘Marche di Charme' non sostituisce, bensì integra e rafforza lo spot di Hoffman".

13/01/2011





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji