Riunione dell'ITB per discutere le nuove direttive
San Benedetto del Tronto | Prosegue lincessante lavoro dellItb Italia e del suo presidente Giuseppe Ricci, già reduce dallincontro nella sede dellOasi Confartigianato, al fine di evitare leffettiva applicazione della direttiva Bolkestein e la messa allasta delle concessioni.
Proprio per approfondire questi argomenti e per fare il punto della situazione e un analisi a livello nazionale, sabato 11 dicembre a partire dalle ore 10.30 all'Hotel International di San Benedetto del Tronto, la nostra associazione incontrerà i concessionari di spiaggia al fine di metterli al corrente delle nostre iniziative future. Hanno già annunciato la loro partecipazione delegazioni provenienti da Pescara, Vasto e da molti comuni costieri della nostra penisola. L'incontro è aperto a tutti gli associati dell'Itb e ai simpatizzanti.
Dopo i saluti del presidente Giuseppe Ricci, interverranno il Presidente della Provincia di Ascoli Piero Celani, gli assessori Pasqualino Piunti e Bruno Gabrielli, mentre gli ospiti d'eccezione saranno l' europarlamentare Lara Comi e l'onorevole Amedeo Ciccanti. Ci sarà anche Valentino Guidi, valido esponente sambenedettese impegnato a Roma al Ministero del Turismo. Diversi anche gli interventi programmati da parte dei rappresentanti delle varie delegazioni per l'Itb Italia, oltre al contributo dell'avv. Domenico Ricci.
La presenza di Lara Comi è particolarmente importante, visto che attualmente è la vicepresidente della Commissione IMCO all'europarlamento di Bruxelles , inoltre sui temi che ci interessano ha creato un gruppo di studio relativo al rinnovo delle concessioni, il Working group on the beach, ed ha organizzato recentemente, un tavolo tecnico sul demanio marino e sulle concessioni relative.
A questo proposto, come associazione crediamo fermamente alla necessità di avere sempre maggiori informazioni, per cui discuteremo insieme ai nostri ospiti, anche del documento firmato congiunto dalla nostra associazioni di categoria che rispecchia perfettamente le esigenze della categoria che non corrisponde minimamente alle posizioni espresse dalle altre sigle sindacali al Governo con un documento estremamente pericoloso per il nostro futuro.
In mattinata il programma prevede un consiglio direttivo allargato a tecnici, politici ed esperti del settore turistico balneare: a seguire un aperitivo e il pranzo per scambiarsi gli auguri per le festività natalizie.
Nel corso del pomeriggio saranno assegnati il premio "La storia siamo noi" e il riconoscimento "Le stelle tra sabbia e mare" agli imprenditori turistici che maggiormente si sono contraddistinti in questi anni per il lavoro e lo sviluppo dell'economia della nostra costa. Non mancherà, infine, una lotteria con fantastici premi messi a disposizione dalle aziende fornitrici dell'Itb Italia che stanno crescendo costantemente grazie al lavoro del direttore generale Massimo Pompei.
|
09/12/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati