Grottammare, Alessandro Rocchi neo assessore con deleghe a Bilancio, Finanze e Informatizzazione
Grottammare | Rocchi sostituisce il dimissionario Fausto Tedeschi, il suo ingresso come nuovo assessore nella giunta comunale è stato formalizzato ieri dal sindaco Luigi Merli.
Alessandro Rocchi
Rocchi subentra a Fausto Tedeschi, che al termine della scorsa settimana ha presentato le dimissioni da consigliere e da assessore.
Una decisione, come lo stesso ex amministratore scrive nella lettera di dimissioni, «sofferta ma irrevocabile, resasi necessaria per motivi personali».
Le dimissioni di Tedeschi hanno leggermente modificato la distribuzione delle deleghe all'interno della giunta: oltre a quella all'Informatizzazione, assegnata al neo assessore Rocchi, il sindaco ha delegato ai Lavori pubblici Stefano Troli e trattenuto a sé le materie relative al settore Manutenzioni. In occasione del prossimo consiglio comunale, inoltre, avverrà la surroga del consigliere, con l'ingresso nell'assise del primo dei non eletti, Aldo Spinozzi.
«A Fausto Tedeschi va il mio ringraziamento infinito per l'impegno profuso in questi due mandati - dichiara il sindaco Luigi Merli - e il mio apprezzamento per la collaborazione costante e quotidiana. Il rammarico è di non avere al fianco un collaboratore di così alto spessore morale e umano, ma la politica è un periodo della nostra vita e l'occasione di queste dimissioni ci fa anticipare il programma di inserimento di giovani amministratori in questa bellissima logica grottammarese, dove è la squadra tutta insieme a conquistare i grandi risultati che in questi anni sono stati raggiunti».
Alessandro Rocchi, 38 anni, sposato con una figlia è un funzionario dell'Agenzia delle Entrate. La sua esperienza di amministratore inizia con l'attuale secondo mandato Merli, come collaboratore del sindaco in materia di Bilancio e Finanze. Un assessorato non del tutto nuovo, dunque, per Rocchi: «Ringrazio il sindaco Merli per l'opportunità di crescita che mi sta offrendo e sono particolarmente onorato nel succedergli dedicandomi in prima persona alle materie di Bilancio, una delega che gli è appartenuta per tanti anni».
Attualmente, pertanto, la giunta comunale risulta la seguente: sindaco Luigi Merli (Manutenzioni, Personale, polizia locale), Enrico Piergallini, vice sindaco (Cultura, Turismo), Marcello Capriotti (Urbanistica e Protezione civile), Cesare Augusto Carboni (Attività produttive e Politiche attive del lavoro), Giuseppe Marconi (Ambiente e Partecipazione), Daniele Mariani (Politiche sociali e giovanili, servizi scolastici, cooperazione internazionale, politiche della Pace, Politiche giovanili), Alessandro Rocchi (Bilancio, Finanze, Informatizzazione), Stefano Troli (Sport, Servizi cimiteriali, Lavori pubblici).
|
14/12/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati