"Da Castelli solo spot elettorali"
Ascoli Piceno | Dure critiche dei Giovani UDC sulla gestione del polo universitario ascolano da parte dell'amministrazione di centrodestra.

Logo UDC
"Invece di mostrarsi solidale con la decisione del Consiglio di Facoltà di sospendere le lezioni vista la situazione di incertezza sul futuro del sistema universitario colpito dai pensanti tagli e dalla superficialità del DDL della Gelmini - dice una nota di ieri - Castelli maschera l'emergenza con i soliti proclami che finora sono rimasti lettera morta".
I giovani UDC a fronte dei tagli voluti dal Ministro Tremonti, presenteranno in Consiglio una mozione attraverso il capogruppo Francesco Viscione, che impegni l'Amministrazione Comunale a chiedere al Governo di rivedere le direttive sui finanziamenti all'Istruzione e all'Università.
L'UDC ricorda che sono passati 12 anni da quanto l'On.Ciccanti ha fatto pervenire dalla Regione Marche al Comune di Ascoli 7.5 milioni di euro (15 miliardi delle vecchie lire) destinati alla realizzazione del Polo Universitario.
Prima l'ex Sindaco Celani ed oggi Castelli ancora non riescono a far partire i lavori. Per non parlare dei 2.5 milioni di euro destinati per l'Auditorium rimasti nel cassetto per 7 anni. Anche di quest'opera non se ne vede l'ombra. Di chi è la responsabilità? Ci auguriamo che il Sindaco Castelli non voglia risolvere tali questioni attraverso un ennesimo convegno.
|
05/10/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati