Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Menopause”: per ridere della menopausa con Fiordaliso, Fioretta Mari e Emanuela Aureli

Offida | Il musical arriva finalmente nel Piceno. Sabato 30 e domenica 31 ottobre al Teatro Serpente Aureo. Divertimento assicurato.

di Sara Matera

Fiordaliso, Fioretta Mari, Emanuela Aureli

Metti insieme Manuela Metri, Fioretta Mari, Fiordaliso e Emanuela Aureli, e già la conferenza stampa è tutta da ridere. È quanto è avvenuto nella Sala Consiliare del Comune di Offida in occasione della presentazione dello spettacolo "Menopause The musical" scritto da Jeanie Linders e diretto da Manuela Metri; a fare gli onori di casa il Sindaco, Valerio Lucciarini, e il Vicesinadaco, Piero Antimiani, comprensibilmente entusiasti di ospitare quello che per Offida si delinea come un vero e proprio evento.

"Menopause The Musical", grande successo negli Stati Uniti ed ora, grazie a questo cast tutto italiano, anche in Europa, farà tappa al Serpente Aureo di Offida sabato 30 alle 21 e domenica 31 alle 17. Definito dal New York Times "uno spettacolo che fa ridere gli uomini più delle donne", il musical sdrammatizza coraggiosamente i luoghi comuni legati alla menopausa. "Le donne - assicura la regista - entrano avvilite ed escono col sorriso dicendo: ‘viva la menopausa'".

"Perché il segreto della vita è prendersi in giro per primi - afferma Fioretta Mari -: questo insegniamo alle donne con il nostro spettacolo". La Mari, amatissima e temutissima prof. della scuola televisiva di Maria de Filippi, si è soffermata a lungo sulla bellezza del Palazzo Comunale e della Sala Consiliare di Offida: "Credo che Offida, per la sua semplicità, sia un debutto importante che la vostra cittadina merita".

La vera debuttante, al Serpente Aureo, sarà la bravissima Emanuela Aureli, che si esibirà proprio ad Offida nella sua prima nazionale. Nelle precedenti edizioni il suo personaggio era interpretato dalla prorompente Marisa Laurito.

Manuela Metri, Fiordaliso, Fioretta Mari e Emanuela Aureli: queste le favolose protagoniste dello spettacolo che porteranno in scena in maniera ironica e dissacratoria 28 parodie di canzoni degli anni ‘60 e '70, disco music inclusa. E così "La Bamba" diventa "La vampa", "Y.M.C.A.", "Ama chi sei" (slogan della campagna dell'AIDM - Associazione Italiana Donne Medico ), "Maledetta primavera", "Maledetto climaterio" e così via. Sul palco del Serpente Aureo, il fantastico quartetto, si esibirà con abiti di grande valore realizzati a mano dal laboratorio marchigiano dello stilista Cesare Guidetti.

Divertimento assicurato, dunque, ma con una finestra sul sociale; grazie infatti al sostegno dell'AIDM (Associazione Italiana Donne Medico) e con il patrocinio del Ministero della Salute, la produzione di "Menopause The Musical" sta promuovendo l'informazione e la prevenzione dei disagi causati dalla menopausa avvalendosi di una formula comprensibile e accessibile a tutte le donne.

Inutile dirlo: un evento da non perdere! I Biglietti sono in vendita da mercoledì 27 ottobre, dalle 17 alle 20, presso la biglietteria del Teatro Serpente Aureo. Info e prezzi 0736.88.87.02/03.

27/10/2010





        
  



5+2=
Guidetti, Antimiani, Metri, Lucciarini, Fiordaliso, Mari, Aureli

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

25/04/2019
Passeggia in Sentina - Osserva la Natura - Raccogli i rifiuti (segue)
20/04/2019
Grande partecipazione al convegno sulla violenza in famiglia, organizzato dalla LZ Investigazione (segue)
19/04/2019
TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE all'ISC NORD (segue)
18/04/2019
Non giriamoci dall'altra parte: Fiammetta Borsellino incontra il Liceo Classico Leopardi (segue)
17/04/2019
A scuola con la Guardia di Finanza: (segue)
17/04/2019
26° EDIZIONE DEI GIOCHI MATEMATICI (segue)
17/04/2019
Le regole vogliono sacrifici in "I paradossi del diritto", 2019. (segue)
17/04/2019
La disfagia al centro di una serie di incontri all’istituto alberghiero di San Benedetto (segue)

Ascoli Piceno

22/04/2019
Conferenza stampa per la conclusione de "I cento cammini" (segue)
19/04/2019
First Aid One Italia avrà il servizio trasporti non prevalentemente sanitari delle Aree Vaste 3 e 5 (segue)
17/04/2019
A scuola con la Guardia di Finanza: (segue)
17/04/2019
Violenza in Famiglia: se ne parla con Roberta Bruzzone, Roberto Mirabile e Lucia Zilli (segue)
16/04/2019
Serata Saharawi: oltre 5000 € per l' accoglienza sanitaria dei bambini (segue)
13/04/2019
Volante restituisce elicottero elettrico radiocomandato rubato in mattinata (segue)
11/04/2019
Prefettura"Dispositivi di prevenzione e controllo in occasione delle prossime festività pasquali". (segue)
11/04/2019
Vittoria del Centobuchi contro la corazzata Colli (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji


Io e Caino