Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
giovedì 24/05/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:33    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Cittadinanzattiva sulla sanità locale

San Benedetto del Tronto | "Prosegue la linea del sottodimensionamento nella Zona 12: la valutazione odierna è quella di una struttura che ha perso notevole terreno in strategia strutturale ed in termini di quantità degli organici".

di Redazione

"Prosegue, purtroppo, la linea del sottodimensionamento nella Zona 12, al di là di quello che si può raccontare, la valutazione odierna è quella di una struttura che ha perso notevole terreno in strategia strutturale ed in termini di quantità degli organici. Il Dott Petrone, appena arrivò, disse quasi esattamente ciò che oggi ha affermato il nuovo Direttore; in più, oggi si presenteranno ulteriori tagli sulla sanità che si presume arriveranno in maniera indiscriminata nell'ordine almeno del 25% sulla spesa storica. Con carenza di Primari, Infermieri ed OS e capacità organizzativa da rivedere, una struttura non può che cadere in ginocchio" scrivono i rappresentanti di Cittadinanzattiva in comunicato stampa.

"I tagli sulla sanità peseranno come una scure sulla zona 12, mentre in altre zone, soprattutto quelle del nord, dove hanno speso oltre il consentito, i tagli saranno sopportati molto meglio. Allora perchè la Regione Marche ha ripianato spese oltre il consentito in altre zone mentre a San Benedetto si è pesato il centesimo?" 

Bersaglio delle critiche sono ancora una volta i lunghi tempi di attesa e l'inadeguatezza delle strutture, delle strumentazioni e della gestione degli organici.

"Noi al nuovo Direttore diamo il ben arrivato consapevoli che il suo compito non sarà facile da portare avanti; da parte nostra avrà il massimo appoggio solo se i problemi si vorranno affrontare sino in fondo e risolverli dalla parte dei cittadini utenti" conclude Cittadinanzattiva.

31/07/2010





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Politica

23/05/2012
Sentina, perplessi gli Ecodem sull'emendamento Perazzoli (segue)
23/05/2012
Il Pd sull'impegno di Gaspari: "Ambiente e sociale, molti i risultati" (segue)
21/05/2012
Smantelliamo la struttura ma non smantelliamo il "Ballarin" (segue)
19/05/2012
Allagamenti e viabilità i temi del bilancio partecipativo all’Agraria (segue)
19/05/2012
Nota del Sindaco sull' attentato alla scuola di Brindisi (segue)
18/05/2012
Porto d'Ascoli centro: un'assemblea pubblica in programma per il 24 maggio (segue)
18/05/2012
Il neosindaco di Acquaviva Rosetti presenta la giunta alla Città (segue)
17/05/2012
Il Pd rilancia impegni assunti con l'elettorato e avverte l'Udc: "Chiarezza verso la maggioranza" (segue)

San Benedetto

23/05/2012
Sentina, perplessi gli Ecodem sull'emendamento Perazzoli (segue)
23/05/2012
Ballarin, lo sfogo dell'Unione Rugby: "Smantellarlo? È il tempio del rugby rossoblu dagli anni '70" (segue)
23/05/2012
Il Pd sull'impegno di Gaspari: "Ambiente e sociale, molti i risultati" (segue)
23/05/2012
Osservazioni rapporto preliminare di Gas Plus: un'assemblea per discuterne le criticità (segue)
23/05/2012
Organizzato dalla Condotte Slow Food Val Vibrata e di San Benedetto e Val d'Aso (segue)
23/05/2012
Domani il Forum dei ccdr a Montefiore dell'Aso (segue)
23/05/2012
Inaugurazione della statua in bronzo di San Massimiliano Kolbe (segue)
23/05/2012
XIV Memorial "Don Mauro Bartolini" (segue)







 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?

La crisi economica è una realtà consolidata e tentare di porre rimedio ad essa è inutile, almeno per ora. Cosa fare?

Samuela Conti