Reparto a cavallo del corpo forestale dello stato nella Riserva Sentina
San Benedetto del Tronto | E' stata avviata una nuova forma di vigilanza all’interno della Riserva Naturale Regionale Sentina.
Il reparto a cavallo della Sentina
Il reparto a cavallo del Corpo Forestale dello Stato, che presta servizio nelle aree protette della Regione Marche, ha effettuato il primo servizio di pattugliamento lungo i sentieri della Sentina.
Tale servizio è scaturito da un accordo tra il Presidente della Riserva Pietro D'Angelo e il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Benedetto Ricci.
Lo scopo è quello di garantire una maggiore vigilanza nella zona più sensibile della Riserva dove ancora persistono fenomeni non consoni alla fruizione di un'area che è e deve essere di tutti.
Il pattugliamento a cavallo avverrà periodicamente e le attività saranno potenziate anche attraverso una analoga vigilanza effettuata in bicicletta. In qualità di Presidente della Riserva devo dire che notevoli sono stati i passi avanti relativamente alla valorizzazione dell'area, di vigilanza della stessa e di salvaguardia della biodiversità animale e vegetale, importante risorsa del territorio e patrimonio fondamentale di tutti; a tal riguardo mi preme ringraziare il Comando dei Carabinieri di Porto d'Ascoli, il Club "Amici della Sentina" e la Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto.
Per quanto riguarda il Corpo Forestale dello Stato, un ringraziamento particolare mi è d'obbligo fare al Comandante Provinciale Ricci e all'intero corpo che in questi anni di mia attività politico-amministrativa, mi ha sempre supportato in una difficile azione a favore della tutela ambientale.
29/07/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
"Il credito nelle Marche, la crisi e il ruolo dei confidi", lunedì incontro in regione (segue)
Eseguito dalla Squadra Mobile un ordine di carcerazione per un ascolano (segue)
Le Volontarie in Ferma Prefissata di un anno del 4° Blocco hanno giurato fedeltà alla Repubblica (segue)
"Prevenire è meglio che curare" (segue)
Un torneo di burraco per la solidarietà (segue)
Strade provinciali: allarme neve e ghiaccio (segue)
Nevica, domani sabato scuole chiuse (segue)
Il treno della vergogna (segue)
San Benedetto
Una statua in memoria di SIC, potrebbe realizzarla uno scultore di Cupra (segue)
"Prevenire è meglio che curare" (segue)
Gas, arriva la risposta del Ministero dell'Ambiente, il Pd: "Non siamo soddisfatti" (segue)
Un torneo di burraco per la solidarietà (segue)
17° Festival dell'Adriatico: i nomi degli ammessi alla prima semifinale (segue)
Celebrata la festa dei funai (segue)
Nevica, domani sabato scuole chiuse (segue)
Comuni marchigiani a confronto su IMU e patto di stabilità (segue)











