Armato di coltello agredisce un militante di Casapound
Fermo | Nella notte tra il 18 e il 19 giugno è avvenuta unaggressione ai danni di un nostro ragazzo, unica sua colpa: indossare una maglia di CASA POUND ITALIA . A denunciare laccaduto sono i militanti fermani dellassociazione.

Appena entrato in un bar di Montegranaro, il ragazzo non ha neanche fatto in tempo a salutare che è stato subito spintonato e preso alle spalle dall'aggressore, il quale, probabilmente accusando qualche bicchiere di troppo o l'assunzione di chissà quale altra sostanza, senza pensarci su, ha afferrato un coltello e ha ridotto la maglia del malcapitato a brandelli.
"E' un episodio gravissimo - aggiunge Jacopo Venanzi, responsabile di CasaPound Fermo - non solo perché dalle reiterate minacce, qualcuno ha poi deciso di passare ai fatti, ma soprattutto perché ciò avviene in un clima in cui i soliti paladini di un ormai becero, ottuso e quanto mai obsoleto antifascismo militante, cercano lo scontro a tutti i costi. Non si contano più le aggressioni ai danni delle nostre sedi e dei nostri militanti in tutta Italia, ora anche questa provincia che sembrava un'oasi felice, dove ognuno era libero di poter esprimere le proprie idee, deve fare i conti con chi fa dell'intolleranza e del pregiudizio ideologico il proprio agire politico. La nostra risposta ai nostalgici degli opposti estremismi e della strategia della tensione sarà quella di sempre: senza cedere alle provocazioni, né farci intimidire dai gesti dei soliti utili idioti, noi, col sorriso sulle labbra, continueremo a far politica dialogando con tutti e a portare avanti le nostre iniziative tra la gente e con la gente."
|
22/06/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati