Cupra: successo baciato dal sole per la Grande Fiera di Maggio
Cupra Marittima | Sin dal mattino le bancarelle hanno invaso il centro con i loro colori e profumi. Grande interesse per la mostra di artigianato artistico allestita da Confartigianato.
di Redazione
Roberto Tamburri, Gabriele Di Fiore, Chiara Merlini, Domenico D'annibali, Desiree Basili e Simone Feliziani
"Abbiamo deciso di dare vita a questa collaborazione tra Comune e Confartigianato - ha dichiarato l'Assessore al commercio Susanna Lucidi - perché crediamo nelle realtà locali". Grande entusiasmo per la collaborazione con la Confcommercio è stato espresso anche dal Sindaco Domenico D'Annibali: "vogliamo contribuire a mettere in evidenza il mondo dell'artigianato locale, della bravura dei nostri artigiani, dei nostri artisti capaci di creazioni uniche. Fondamentale e lodevole il ruolo delle scuole che preparano i ragazzi ai mestieri del mondo dell'artigianato".
"Si tratta di un'occasione preziosa - ha aggiunto Simone Feliziani, Presidente Provinciale Confartigianato settore Trasporti - una collaborazione con il Comune che ci ha dato la grande opportunità di farci conoscere al pubblico della Fiera di Maggio. È importantissimo sostenere con iniziative come questa il mondo dell'artigianato. Il nostro obiettivo è quello di tutelare i prodotti di qualità e di dare la possibilità ai giovani di iniziare una nuova attività, assistiti nello start up da noi della Confartigianato".
"Siamo qui per rappresentare l'artigianato a ‘Chilometri zero' - ha proseguito Desiree Basili, coordinatrice interprovinciale della Confartigianato - il nostro scopo è quello di essere incubatore per le nuove imprese, con un occhio di riguardo verso le scuole, gli istituti e i centri di formazione che guardano in questa direzione".
La mostra allestita da Gabriele Di Fiore, Chiara Merlini e Roberto Tamburri, e i mercatini, hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico: segno che la qualità viene riconosciuta e premiata. "Speriamo di proseguire con iniziative del genere - concludono dalla Confcommercio - e di continuare a portare "in piazza" le produzioni che sono la punta di diamante del nostro territorio».
L'Associazione di artigiani ricorda che fino al 30 giugno è ancora possibile usufruire del progetto "Arco", l'iniziativa che elargisce contributi alle imprese nate dal primo aprile 2010 e quelle in procinto di nascere. Per informazioni è possibile recarsi all'ufficio di via Bezzeca a San Benedetto.
|
01/06/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati