14 nuovi barman per la Vallata del Tronto
Ascoli Piceno | E' terminato il corso professionale organizzato da Confcommercio e Unione dei Comuni. A conclusione l'usuale "Cocktail Competition" che ha visto vincitori Carlo Gagliardi e William Pregentelli.

Il logo della Confindustria
Il corso che fa parte dei quattro inseriti nel progetto (2 per pizzaioli e 2 per barman) è stato svolto presso la struttura "APRAT" del bar Vanuri, dall'eccellente maestro Augusto Parrinello e si è concluso con l'usuale cocktail competition, che ha visto "trionfare" a pari merito Carlo Gagliardi di Spinetoli e William Pregentelli di Castignano.
Ma la "competizione" è servita anche a dimostrare alle autorità presenti come giovani senza esperienza siano stati ben addestrati pur in poco tempo a svolgere la professione di barman, ancora sempre richiesta, ed aver così la possibilità di nuove occasioni di lavoro soprattutto con l'imminente stagione turistica.
Questi concetti sono stati evidenziati dal direttore Confcommercio Giorgio Fiori, durante la consegna degli attestati di partecipazione, il quale ha altresì rilevato come i sette comuni minori, mettendosi insieme, abbiano saputo concretizzare un importante progetto d'interesse sociale che magari dovrebbe essere preso ad esempio anche dai comuni maggiori.
Lo stesso sindaco di Offida, Valerio Lucciarini, intervenendo alla cerimonia conclusiva, nella sua veste anche di presidente dell'Unione dei Comuni ha evidenziato che l' Unione è fortemente impegnata sul fronte del sociale e dunque ha subito sposato il progetto formativo della Confcommercio, per dare un ausilio concreto a tanti disoccupati o inoccupati che in questi ultimi tempi sono sempre, purtroppo, più numerosi.
Gli altri barman "Neolaureati" sono: Manuela Ciotti, Daiana Corradetti, Valeria Ferrandino, Gionata Gagliardi, Stefany Marcucci, Claudio Marcozzi, Marianna Marozzi, Yanina Paola Minali, Giammarco Nespeca, Emilia Proietti, Paola Ranalli e Natasha Zingales.
|
22/05/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati