In programma per il 15 maggio la nuova edizione di "Passo a Due"
Ascoli Piceno | La rassegna di danza vedrà l'esibizione sul palco del Ventidio Basso di dodici scuole specializzate in diversi stili, dal classico al jazz, fino all'hip hop.

Foto d'archivio
Gli allievi delle scuole di danza si esibiranno sul palco del massimo cittadino dando vita ad uno spettacolo di balletti di vario genere, dal classico al jazz e hip-hop, con suggestive coreografie e splendidi costumi.
Dodici le scuole di danza che hanno aderito al progetto: "Bailando - Professionisti della Danza", "Dafne Studio Danza", "Officina dell'Hip/Hop", "Jardin de la Dance", "San Giacomo della Marca", "Associazione Centro Danza Caterina Ricci", "Centro Studi Danza Classica", "Arabesque - Arte della Danza", "Fit 4 You", "Tonic", "Arte y Pasion Flamenco" e "ArtiColate".
La Rassegna di Danza "Passo a due" oltre ad essere un momento di piacevole spettacolo avrà uno scopo benefico. Infatti, il ricavato della vendita dei biglietti per assistere alla serata sarà interamente devoluto in beneficenza ad alcune associazioni di volontariato che operano nella nostra città.
"Passo a Due" vuole essere per tutti non solo un appuntamento con l'arte e lo spettacolo ma anche un'occasione di socializzazione, di aggregazione giovanile e di manifestazione di amore per il prossimo.
Tantissime le adesioni delle Scuole di danza che attraverso questa iniziativa vogliono promuovere, il già tanto forte legame tra l'arte della danza e la solidarietà.
Sensibili all'iniziativa anche alcune aziende che hanno aderito diventando Partners dell'iniziativa: Fainplast, Sabelli, Copim, Grillo Costruzioni, Polis, Catalini & Olivieri.
I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro in Piazza del Popolo, il costo è di € 8,00 per platea e palchi, € 4,00 per il loggione.
|
17/04/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati