Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un omaggio augurale a Benedetto XVI

Ascoli Piceno | Domenica in Cattedrale, il vescovo Montevecchi omaggerà papa Ratzinger in occasione del V anniversario della sua elezione.

Il Vescovo Mons. Montevecchi convoca la comunità diocesana in Cattedrale per Domenica 18 aprile alle ore 19. per rendere omaggio augurale di affetto a Papa Benedetto XVI nel quinto anniversario della sua elezione a Sommo Pontefice.

"Siamo invitati a stringerci nella preghiera intorno al Papa - dice don Baldassarre Riccitelli, parroco della Cattedrale - centro di unità e segno visibile di comunione. Il Vescovo con i presbiteri della Diocesi presiederà la solenne Eucaristia per rendere grazie a Dio per il magistero illuminato e la cristallina testimonianza di Benedetto XVI".

"In questo ora di prova per il Pontefice e per la Chiesa - continua don Baldassarre - la comunità diocesana, implora dal Signore per il Papa quella franchezza (parresia) e coraggio che gli permetta di rendere sempre più luminosa di splendore e di purezza la Chiesa di Cristo e implora perché si rafforzi la passione educativa, sorretta dalla dedizione e dal generoso impegno di tanti sacerdoti che, insieme ai religiosi, alle religiose e ai laici, ogni giorno si spendono soprattutto nelle situazioni più difficili".

 

16/04/2010





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati