Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Passione di Cristo, appuntamento per domani

Falerone | Per il secondo anno consecutivo il centro storico ospiterà la rievocazione del calvario di Gesù.

di Francesca Pasquali

La locandina

E' tutto un brusio di voci e uno sferragliare d'arnesi. Da un paio di settimane il centro storico del paese ha cambiato volto e si appresta a ospitare, domani alle 21.30, la seconda edizione della Passione, la rievocazione storica organizzata dall'associazione Viaggio nel tempo, che ripercorre i momenti più importanti della Settimana santa.

Torna la manifestazione che al suo debutto ha ottenuto un buon consenso di pubblico, snodadandosi per le vie del centro. Tra le novità di quest'anno, un maggior numero di attori, una trentina – tra loro confermata la presenza del sindaco Giandomenico Ferrini nel ruolo di Ponzio Pilato e quella di Matteo Colibazzi che interpreta Gesù – e delle comparse, circa ottanta. Inoltre, per rendere la rievocazione ancora più completa, è stata inserita una nuova scena.

Si partirà, quindi, da via Aurelia, dove è stato ricostruito il Giardino degli ulivi, per arrivare in Piazza della Libertà, per il processo e la fustigazione. Poi la Via Crucis lungo via Roma e via Cesare Battisti, fino a Piazza della Concordia, per la suggestiva crocefissione. Dialoghi puntualmente ripresi e scene realistiche cattureranno l'attenzione degli spettatori per circa un'ora e mezza.

26/03/2010





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati