Crisi del commercio, un concorso a premi per rivitalizzare il centro storico
Fermo | Ad aprile e maggio, chi farà acquisti nei negozi che aderiscono all'iniziativa parteciperà a un concorso e potrà guidare una Ferrari da corsa o fare un giro in mongolfiera.
di Francesca Pasquali
Un momento della presentazione dell'iniziativa
I negozi del centro storico arrancano? Piazza del Popolo, corso Cefalonia e le altre vie del centro sembrano piccoli deserti nei pomeriggi fermani? Il Comune corre ai ripari e propone un’iniziativa che, se proprio non sarà la soluzione della crisi delle attività del centro, almeno si propone di spingere all’acquisto molta gente, solleticata da un concorso a premi.
Ecco l’idea. Si chiama Se vivi il commercio vive la città, è venuta in mente all’A.Service e ha subito ottenuto l’appoggio di Comune, Provincia e Camera di Commercio. Per due mesi, chi deciderà di fare acquisti nei negozi del centro che aderiranno all’iniziativa (per ora sono un centinaio e saranno riconoscibili perché esporranno in vetrina un adesivo con una mongolfiera) riceverà una cartolina da compilare e consegnare direttamente al commerciante o da spedire all’A.Service. Ogni 10 euro di spesa daranno diritto a una cartolina, per un massimo di cinque cartoline per ogni acquisto. Il 31 maggio, in Comune, verranno sorteggiati i vincitori.
Di sicuro richiamo i premi: il primo estratto proverà l’ebbrezza di guidare una Ferrari di Formula 1; secondo, terzo e quarto godranno di un giro in mongolfiera che, partendo da Piane di Montegiorgio, sorvolerà Fermo, per atterrare a Porto San Giorgio. Bottiglie di olio extravergine e interventi tecnici (idraulico, elettricista ecc.) gratuiti per gli altri quindici estratti.
Per richiamare l’attenzione sull’iniziativa, domenica prossima dalle 10 alle 20, il centro storico sarà animato da due importanti presenze: in Piazza del Popolo stazionerà una grande mongolfiera su cui sarà possibile salire per vedere la piazza dall’alto e in piazzetta gli appassionati potranno ammirare una Ferrari da corsa.
“E’ un modo – ha spiegato il responsabile dell’A.Service Moreno Angelini – per far capire ai consumatori che, se faranno acquisti nella propria città, la città li premierà”.
|
24/03/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati