Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Offida: i Socialisti replicano a Sibillini

Offida | Giocondo Recchi, Segretario del PSI, replica al “minaccioso” articolo del Capogruppo di “Offida Solidarietà e Democrazia”: “Voglio rassicurare Sibillini che noi non ‘staremo tranquilli’ e continueremo ad essere vigili su quello che farà l'Amministrazione"

di Redazione

"Considerato che Sibillini non è in grado di dare risposte e spiegazioni a quello che abbiamo scritto e preferisce accusarmi personalmente, non posso fare a meno di rispondere a lui e indirettamente a chi gli ha dettato l'articolo". Esordisce così il Segretario del PSI di Offida Giocondo Recchi: "Il Partito che ho l'onore di guidare è vivo e presente e continuerà ad essere un riferimento per Offida; una voce critica, ma sempre propositiva, contro il modo di fare politica di questa amministrazione".

"Abbiamo criticato l'amministrazione passata in diverse occasioni - ricorda Recchi -, per segnalare la mancata attuazione del programma e il mancato rispetto degli impegni presi con i cittadini. Riguardo alle modifiche sullo statuto comunale, è vero che abbiamo richiesto (qualche anno fa però, e non alla vigilia delle ultime elezioni comunali) di prevedere assessori esterni (senza fare nomi e cognomi) con provate competenze (opzione che altri Enti hanno inserito da tempo). Oltre a questo, abbiamo proposto anche il Difensore Civico, ovvero quella figura che interviene qualora sussistano ritardi nella definizione del procedimento amministrativo".

I Socialisti dichiarano di non aver aderito alla lista "Offida Solidarietà e Democrazia" perché messi come sempre di fronte al fatto compiuto: "una lista - commentano - che, anche se giovane, rimane sempre ancorata alle vecchie logiche di partito.

Per quanto riguarda il Consorzio Turistico "Riviera delle Palme", Recchi dichiara di essere pronto a rassegnare le dimissioni, se e quando l'Assemblea dei Soci glielo chieda: "Sarei curioso - aggiunge - di sapere quali sono i ‘grandi e riconosciuti (ma da chi?) risultati nel settore turistico': ci si riferisce forse al fatto che il Comune di Offida non è riuscito ad ottenere nemmeno la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano?"

"Voglio rassicurare Sibillini (Capogruppo di Offida Solidarietà e Democrazia), che noi non ‘staremo tranquilli' e continueremo ad essere vigili su quello che farà l'Amministrazione. A proposito, sul tema strade, sarebbe utile sapere se si intende sistemare quella sotto S. Maria della Rocca, da anni in condizioni disastrose. Inoltre, i lavori della Scuola Media, non si dovevano ultimare entro il 2009?"

E per finire un consiglio: "Sibillini (e il suo suggeritore) continuino a rispondere ai nostri articoli usando sempre quel tono minaccioso che lo contraddistingue, così più scrive e più fa perdere consensi alla sua coalizione".

 

17/03/2010





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati