Offida: i Socialisti replicano a Sibillini
Offida | Giocondo Recchi, Segretario del PSI, replica al minaccioso articolo del Capogruppo di Offida Solidarietà e Democrazia: Voglio rassicurare Sibillini che noi non staremo tranquilli e continueremo ad essere vigili su quello che farà l'Amministrazione"
di Redazione
"Abbiamo criticato l'amministrazione passata in diverse occasioni - ricorda Recchi -, per segnalare la mancata attuazione del programma e il mancato rispetto degli impegni presi con i cittadini. Riguardo alle modifiche sullo statuto comunale, è vero che abbiamo richiesto (qualche anno fa però, e non alla vigilia delle ultime elezioni comunali) di prevedere assessori esterni (senza fare nomi e cognomi) con provate competenze (opzione che altri Enti hanno inserito da tempo). Oltre a questo, abbiamo proposto anche il Difensore Civico, ovvero quella figura che interviene qualora sussistano ritardi nella definizione del procedimento amministrativo".
I Socialisti dichiarano di non aver aderito alla lista "Offida Solidarietà e Democrazia" perché messi come sempre di fronte al fatto compiuto: "una lista - commentano - che, anche se giovane, rimane sempre ancorata alle vecchie logiche di partito.
Per quanto riguarda il Consorzio Turistico "Riviera delle Palme", Recchi dichiara di essere pronto a rassegnare le dimissioni, se e quando l'Assemblea dei Soci glielo chieda: "Sarei curioso - aggiunge - di sapere quali sono i ‘grandi e riconosciuti (ma da chi?) risultati nel settore turistico': ci si riferisce forse al fatto che il Comune di Offida non è riuscito ad ottenere nemmeno la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano?"
"Voglio rassicurare Sibillini (Capogruppo di Offida Solidarietà e Democrazia), che noi non ‘staremo tranquilli' e continueremo ad essere vigili su quello che farà l'Amministrazione. A proposito, sul tema strade, sarebbe utile sapere se si intende sistemare quella sotto S. Maria della Rocca, da anni in condizioni disastrose. Inoltre, i lavori della Scuola Media, non si dovevano ultimare entro il 2009?"
E per finire un consiglio: "Sibillini (e il suo suggeritore) continuino a rispondere ai nostri articoli usando sempre quel tono minaccioso che lo contraddistingue, così più scrive e più fa perdere consensi alla sua coalizione".
|
|
17/03/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







