Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
mercoledì 23/05/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 20:03    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Infriccioli: “l’IVA è un contributo!”

Acquaviva Picena | L'Assessore al Bilancio risponde in modo definitivo alle cifre presentate alla stampa dal Presidente dell’Associazione “Palio del Duca” e Consigliere di minoranza Nello Gaetani. “L’IVA è un costo quindi è parte integrante del contributo”.

di Redazione

L'assessore al Bilancio Infriccioli

Ad Acquaviva si torna a parlare di cifre: quelle concesse all'Associazione "Palio del Duca" dalle amministrazioni comunali che si sono succedute nel decennio 1998-2008. L'assessore al Bilancio Infriccioli dichiara di non voler tornare più su tale argomento vista l'oggettività dei dati di cui si parla.

Questa la sua ultima e definitiva risposta alle "sciocchezze" riferite alla stampa dal Consigliere di minoranza e Presidente dell'Associazione, Nello Gaetani, il quale ha riferito che i contributi percepiti dall'associazione "Palio del Duca" dal 1998 al 2009 ammontano ad "appena" euro 70.000,00 e non ad euro 83.243,87 come invece risulta da tutti gli atti comunali diramati dall'Assessore alla stampa ed inseriti agli atti dell'ultimo Consiglio Comunale.

"Ringrazio il consigliere di minoranza Gaetani - commenta Infriccioli - che con la sua perseverante ignoranza amministrativo/politica fa aumentare i consensi della nostra maggioranza; lo ringrazio per le frasi dette in merito rispettivamente al fatto che ‘un assessore al Bilancio dovrebbe sapere che l'Iva non è un contributo' e alla definizione del sottoscritto di ‘tuttologo'".

"Non ho la presunzione di essere tuttologo - questa la risposta dell'Assessore - ma sicuramente, a differenza di chi parla senza pensare, e soprattutto senza informarsi, io ho il grandissimo difetto di documentarmi, al fine d'intavolare discorsi e dire cose sensate. Lui, assieme ai suoi compagni di viaggio politico, diserta invece i consigli comunali in quanto non riesce ad avviare alcun tipo di ragionamento in merito e non solo. Per comunicare qualcosa, come già accaduto e come noto, deve farsi scrivere i discorsi da chissà chi. Dice baggianate e dimostra di non comprendere assolutamente nulla del bilancio dell'Ente né di tecniche legate allo stesso!".

"Gaetani, - aggiunge ironicamente Infriccioli - continua così che ci fai un gran favore. Continua a dire tutto quello che vuoi, ma la gente di Acquaviva ormai ti conosce e soprattutto è ben informata, più di quanto tu possa credere! Basta prendere in giro tutti! O meglio: basta prendere in giro te stesso! Falla finita! E' controproducente!"

Polemiche personali a parte, ciò che l'Assessore ricorda alla minoranza e a tutta la cittadinanza è quanto previsto dalla normativa vigente: L'IVA per tutti i Comuni è un costo e quindi fa parte integrante di un contributo. Gli Enti locali detraggono l'iva solo su alcuni servizi a domanda individuale ben definiti dalla normativa quali mensa scolastica, trasporto scolastico, illuminazione votiva. Per tutto il resto l'IVA è un costo. Questa non è polemica: è realtà!

"E' molto grave - conclude l'Assessore - non conoscere quanto esposto (o far finta di non conoscere per puerili mire politiche)". In definitiva, l'importo sborsato dal 1998 al 2009 dal Comune è di 83.243,87 euro. "Quindi Gaetani, - l'Assessore torna a citare la canzone di Fabrizio Moro - ...prima di dire o di giudicare, meglio provare a pensare!"

09/02/2010





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Politica

23/05/2012
Il Pd sull'impegno di Gaspari: "Ambiente e sociale, molti i risultati" (segue)
21/05/2012
Smantelliamo la struttura ma non smantelliamo il "Ballarin" (segue)
19/05/2012
Allagamenti e viabilità i temi del bilancio partecipativo all’Agraria (segue)
19/05/2012
Nota del Sindaco sull' attentato alla scuola di Brindisi (segue)
18/05/2012
Porto d'Ascoli centro: un'assemblea pubblica in programma per il 24 maggio (segue)
18/05/2012
Il neosindaco di Acquaviva Rosetti presenta la giunta alla Città (segue)
17/05/2012
Il Pd rilancia impegni assunti con l'elettorato e avverte l'Udc: "Chiarezza verso la maggioranza" (segue)
17/05/2012
Grottammare Futura: "In due anni scomparsi due milioni di euro di sabbia" (segue)

San Benedetto

23/05/2012
Il Pd sull'impegno di Gaspari: "Ambiente e sociale, molti i risultati" (segue)
23/05/2012
Osservazioni rapporto preliminare di Gas Plus: un'assemblea per discuterne le criticità (segue)
23/05/2012
Organizzato dalla Condotte Slow Food Val Vibrata e di San Benedetto e Val d'Aso (segue)
23/05/2012
Domani il Forum dei ccdr a Montefiore dell'Aso (segue)
23/05/2012
Inaugurazione della statua in bronzo di San Massimiliano Kolbe (segue)
23/05/2012
XIV Memorial "Don Mauro Bartolini" (segue)
23/05/2012
Sfilata di fine anno all' Ipsia (segue)
22/05/2012
Calcio, l'Aiac chiama a raccolta gli allenatori piceni e fermani (segue)







 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?

La crisi economica è una realtà consolidata e tentare di porre rimedio ad essa è inutile, almeno per ora. Cosa fare?

Samuela Conti