Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
mercoledì 23/05/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 19:56    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Elezioni regionali, si scalda il clima elettorale

San Benedetto del Tronto | Vere e proprie macchina da voto lavorano senza sosta per i propri big in corsa verso palazzo Raffello. La città è entrata in pieno clima elettorale: si moltiplicano le cene riempi liste, le conferenze stampa, i "sit in" e chi più ne ha più ne metta.

di Stefania Serino

Cene riempi liste, sedi di partito aperte, manifesti giganti in tutta la città. Il clima elettorale si fa sempre più incandescente e i candidati per le prossime elezioni regionali che si terranno il prossimo 28 e 29 marzo, fanno a gara per accaparrarsi più voti possibili.

Vere e proprie macchine da voto si sono messe all'opera, lavorando senza sosta per accrescere la popolarità dei propri big in gara verso Palazzo Raffaello. Si moltiplicano così conferenze stampa, convegni, cene, "sit in" nei quartieri e chi più ne ha più ne metta.

L'elettorato dunque in questo periodo è più che mai preso di mira e bombardato di slogan, spot, immagini, sms, lettere, tutto questo mentre all'interno dei due maxi schieramenti di centro destra e centro sinistra dominano le dinamiche di partito.

Nel PD ad esempio a darsi battaglia sono l'ex Sindaco Paolo Perazzoli e l'ex parlamentare Pietro Colonnella, due big di centro sinistra che stanno conducendo una serratissima campagna elettorale seppur attraverso metodi diversificati, rischiando di mettere un pò in crisi l'elettorato di centro sinistra.

Sul fronte opposto, la più massiccia campagna pubblicitaria spetta senza dubbio all'assessore provinciale Bruno Gabrielli il quale ha tappezzato la città con manifesti giganti, ancor prima della sua candidatura ufficiale. Fuori dai giochi, si fa per dire, il Vicepresidente della provincia Pasqualino Piunti, il quale con molta probabilità punterà alle prossime elezioni amministrative.

L'IDV intanto è stato spiazzato dalla candidatura a sorpresa, pare proveniente dai piani alti, di Sandro Donati. Eldo Fanini e Palma Del Zompo hanno chiaramente storto il naso, ma a questo punto i giochi sono fatti e il direttivo nazionale, ops, regionale del partito ha deliberato in merito senza se e senza ma.

Sul fronte socialisti non vi è stata ancora un' ufficiale candidatura, i rumors vedono l'assessore ai LLPP Leo Sestri in pole position, ma pare che il partito abbia ancora qualche difficoltà ad ufficializzare la candidatura dell'attuale assessore ai lavori pubblici di San Benedetto.

Insomma ancora una volta la politica rimescola le carte in gioco, spiazzando un po' l'elettorato che si trova spesso disorientato rispetto a doppie candidature, ribaltoni, lotte di partito senza fine. Ma il vortice inesorabile della corsa a Palazzo Raffaello è cominciato e finché non suonerà il gong dello stop alle candidature la partita resta aperta. Spazio dunque a nuovi tasselli che andranno a comporre il puzzle elettorale definitivo.

05/02/2010





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Politica

23/05/2012
Il Pd sull'impegno di Gaspari: "Ambiente e sociale, molti i risultati" (segue)
21/05/2012
Smantelliamo la struttura ma non smantelliamo il "Ballarin" (segue)
19/05/2012
Allagamenti e viabilità i temi del bilancio partecipativo all’Agraria (segue)
19/05/2012
Nota del Sindaco sull' attentato alla scuola di Brindisi (segue)
18/05/2012
Porto d'Ascoli centro: un'assemblea pubblica in programma per il 24 maggio (segue)
18/05/2012
Il neosindaco di Acquaviva Rosetti presenta la giunta alla Città (segue)
17/05/2012
Il Pd rilancia impegni assunti con l'elettorato e avverte l'Udc: "Chiarezza verso la maggioranza" (segue)
17/05/2012
Grottammare Futura: "In due anni scomparsi due milioni di euro di sabbia" (segue)

San Benedetto

23/05/2012
Il Pd sull'impegno di Gaspari: "Ambiente e sociale, molti i risultati" (segue)
23/05/2012
Osservazioni rapporto preliminare di Gas Plus: un'assemblea per discuterne le criticità (segue)
23/05/2012
Inaugurazione della statua in bronzo di San Massimiliano Kolbe (segue)
23/05/2012
XIV Memorial "Don Mauro Bartolini" (segue)
23/05/2012
Sfilata di fine anno all' Ipsia (segue)
22/05/2012
Calcio, l'Aiac chiama a raccolta gli allenatori piceni e fermani (segue)
22/05/2012
Ballarin, lo sfogo dell'Unione Rugby: "Smantellarlo? È il tempio del rugby rossoblu dagli anni '70" (segue)
22/05/2012
Sicurezza in mare, gli studenti dello scientifico "Rosetti" visitano la Capitaneria di porto (segue)







 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?

La crisi economica è una realtà consolidata e tentare di porre rimedio ad essa è inutile, almeno per ora. Cosa fare?

Samuela Conti