Farmacia comunale: domenica l'inaugurazione della nuova sede
Fermo | Via Medaglie d'Oro 152 il nuovo indirizzo. All'interno ambienti più grandi e una mostra sulla storia della farmacia.
di Francesca Pasquali

Un momento della conferenza di presentazione
Nuovo tragitto, dal primo marzo, per chi andrà in farmacia. Domenica 28 febbraio alle 11 verrà infatti inaugurata la nuova sede della farmacia comunale, in via Medaglie d’Oro 152. Locali più grandi e il progetto di poter prenotare lì visite mediche, secondo Filippo Ercoli, risolleverà le sorti dell’esercizio. Ercoli, che è amministratore unico della Pharma.com, la società che dal giugno 2006 gestisce la farmacia comunale, ha definito, in conferenza stampa, la nuova collocazione più adatta alle esigenze della gente.
Locali angusti e difficoltà di parcheggio, col tempo, hanno infatti convinto i cittadini fermani a recarsi in altri esercizi per i propri acquisti. Così la farmacia di via Murri ha iniziato a presentare fatturati negativi. Da qui la decisione di trovare una sede migliore, fino all’individuazione del locale in via Medaglie d’Oro. All’inizio poco più di un brutto magazzino. Poi i lavori di ristrutturazione, durati circa tre mesi, curati dal geometra Andrea Gallucci e costati oltre 100mila euro.
Non solo medicinali, però, in farmacia. Domenica 28, verrà infatti inaugurata anche una mostra di antiche illustrazioni farmaceutiche. Curata dallo Studio Firmano, un ente privato di ricerca scientifica, l’esposizione riguarderà immagini di prodotti medici pubblicizzati tra fine ‘800 e metà ‘900. L’idea, secondo il direttore dello Studio Firmano Alfredo Serrani, è di utilizzare alcuni spazi della farmacia per piccole mostre sulla storia di questa scienza.
|
25/02/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati