Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
giovedì 09/02/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:41    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Segnali positivi della Indesit su Comunanza

Comunanza | Investimenti di € 20.000.000 nel triennio 2010/2012 per innovazione di processo e di prodotto.

di Redazione

Questa mattina in Assindustria la delegazione Indesit, guidata dal responsabile delle risorse umane del gruppo Dott. Stango, ha illustrato alle OOSS ed alla RSU di stabilimento l'impegno strategico su Comunanza.

La Indesit investirà complessivamente 20.000.000 di euro; la nuova linea di produzione che innoverà processi e prodotti entrerà in attività nel primo trimestre 2011. La prima tranche d'investimento che attiene all'istallazione della nuova piattaforma inizierà da subito.

Registriamo positivamente questo impegno della Indesit sul territorio; è importante la decisione strategica del Gruppo di credere su Comunanza, riconoscendone qualità alle maestranze e competitività allo stabilimento.

Nel 2009, per la crisi complessiva del mercato, lo stabilimento di Comunanza ha avuto una caduta di volumi produttivi di quasi un terzo rispetto al 2007, scendendo sotto la soglia di 1.000.000 di lavatrici prodotte. La caduta dei volumi ha di conseguenza fatto registrare un taglio dei contratti a tempo determinato e diversi giorni di CIG.

Il piano strategico dell'Indesit di investire massicciamente su Comunanza, innovando processi e prodotti, è una inversione positiva di tendenza per aggredire i mercati e tornare a crescere in termini di volumi.

La UGL, pur nell' attuale difficile quadro economico, confida che i nuovi investimenti a Comunanza possano stabilizzare l'occupazione esistente e mettere le basi per una occupazione aggiuntiva.

01/02/2010





        
  


Altri articoli di...

Economia e Lavoro

28/01/2012
Standard & Poor’s declassa le Marche, si passa da “A” a “BBB+” (segue)
26/01/2012
Il Prefetto autorizza la circolazione di mezzi pesanti per domenica 29 (segue)
19/01/2012
Guardia di Finanza: concorso per 53 allievi ufficiali (segue)
19/01/2012
Corso di Responsabile di Primo Soccorso Aziendale (segue)
17/01/2012
Ferrovie adriatiche, Marche e Abruzzo chiedono attenzione al Governo nazionale (segue)
13/01/2012
La Provincia cerca due esperti in Informatica (segue)
03/01/2012
Dal 5 gennaio via ai saldi invernali (segue)
23/12/2011
Coldiretti Ascoli-Fermo: vivaismo tiene nonostante la crisi, giro d'affari di 60 milioni (segue)

Ascoli Piceno

08/02/2012
Domani vertice Governo-Regioni. Spacca chiederà lo stato di calamità (segue)
08/02/2012
Prorogata la scadenza del bando “Incentivi per l’innovazione delle imprese” (segue)
08/02/2012
Annullato lo spettacolo al Palafolli (segue)
08/02/2012
Scorte di sale sufficienti per le strade provinciali (segue)
08/02/2012
Emergenza maltempo (segue)
07/02/2012
Emergenza neve (segue)
07/02/2012
Maltempo, le Regioni invoncano un incontro con il Governo (segue)
07/02/2012
Che freddo che fa... (segue)







 
 
 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Internet al tempo della Grande Neve

Il porto di San Benedetto sotto la neve
La situazione metereologica che ha recentemente colpito la Riviera delle Palme, ha dello straordinario, ma l'amministrazione sembra essersi dimostrata adeguatamente pronta alla reazione, anche grazie alle richieste pervenute tramite la rete.

Domenico Del Zompo