Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
giovedì 09/02/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:41    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Laversa: “socialisti al fianco della coalizione”

San Benedetto del Tronto | Il capogruppo del partito socialista Giuseppe Laversa conferma pieno sostegno alla coalizione di maggioranza nonostante l'exploit del consigliere Mario Narcisi. Nei prossimi giorni la nomina del nuovo coordinatore provinciale e del comitato direttivo.

di Stefania Serino

simbolo del PS

I socialisti restano al fianco della coalizione di maggioranza nonostante tutto.
E' di certo una situazione anomala quella in cui versa il partito socialista che vede da un lato il consigliere Mario Narcisi fermo più che mai sulla sua posizione anti gaspariana, dall'altro l'assessore Leo Sestri nonché il capogruppo Giuseppe Laversa al fianco della maggioranza.

Non si snoda dunque l'intreccio all'interno del ps, messo a dura prova dopo l'exploit del consigliere Mario Narcisi, che ha di fatto provocato imbarazzo e disorientato i suoi compagni di partito.

Uno scossone che ha indotto l'amministrazione a fare il punto della situazione, difatti proprio lunedì scorso si è tenuto l'incontro con i socialisti presso l'ufficio del primo cittadino, a cui hanno preso parte l'assessore Sestri e il segretario Pasquali.

Nel corso del faccia a faccia l'amministrazione ha tentato di ristabilire il dialogo, tuttavia il consigliere Narcisi ha di fatto confermato più volte il suo voto contrario sul bilancio di previsione, sintomo di un malessere che probabilmente nasce proprio in seno al partito: "il fatto che abbia dovuto fare un'interrogazione all'assessore Sestri - diceva Narcisi in occasione dell'ultimo consiglio comunale - la dice lunga sulla situazione venutasi a creare tra noi socialisti".

Una condizione di stallo, che rischia di scoppiare in una vera e propria rottura tra i socialisti, e che ha indotto gli organismi di partito ad intervenire: "sono state già fatte precise valutazioni in merito - assicura il capogruppo Giuseppe Laversa - io mi adeguerò a quelle che saranno le decisioni della maggioranza del partito".

Sono dunque ore concitate quelle che anticipano la nomina del nuovo coordinatore provinciale che dovrebbe avvenire, fa sapere Laversa, entro venerdì, a cui seguirà quella del comitato direttivo per il partito socialista di San Benedetto del Tronto.

Una cosa è certa, il partito socialista non tradirà mai Gaspari: "abbiamo preso un impegno nel '95 con questa coalizione - dice Laversa - e andremo avanti in questa direzione".

 

09/12/2009





        
  


Altri articoli di...

Politica

08/02/2012
Il circolo del Pd di Grottammare saluta Marcello Capriotti (segue)
08/02/2012
Domani vertice Governo-Regioni. Spacca chiederà lo stato di calamità (segue)
08/02/2012
Rinviate le elezioni suppletive dei comitati di quartiere, ecco le nuove date (segue)
08/02/2012
Sanità, segnali positivi dall'Area Vasta, ma ci vogliono fatti concreti (segue)
07/02/2012
Grottammare, Simone Splendiani è il nuovo assessore al Turismo (segue)
07/02/2012
Emergenza neve (segue)
07/02/2012
L'emergenza neve nelle Marche si trasforma in opportunità per i cassaintegrati (segue)
07/02/2012
Grottammare, consiglio comunale: occupazione suolo pubblico, proroga in approvazione (segue)

San Benedetto

08/02/2012
"Apocalypse" (segue)
08/02/2012
Il circolo del Pd di Grottammare saluta Marcello Capriotti (segue)
08/02/2012
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
08/02/2012
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
08/02/2012
Domani vertice Governo-Regioni. Spacca chiederà lo stato di calamità (segue)
08/02/2012
Internet al tempo della Grande Neve (segue)
08/02/2012
"Ciao Emidio!" La Picenambiente ricorda il suo prezioso collaboratore (segue)
08/02/2012
La Skating in line Riviera delle Palme presentata al pubblico (segue)







 
 
 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Internet al tempo della Grande Neve

Il porto di San Benedetto sotto la neve
La situazione metereologica che ha recentemente colpito la Riviera delle Palme, ha dello straordinario, ma l'amministrazione sembra essersi dimostrata adeguatamente pronta alla reazione, anche grazie alle richieste pervenute tramite la rete.

Domenico Del Zompo