Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
giovedì 09/02/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 21:41    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

Comunanza: il Difensore Civico si presenta alle scuole

Comunanza | Creare cittadini consapevoli dei propri diritti e doveri civici: questo lo scopo del progetto che porterà il difensore Civico della Provincia nelle molte scuole aderenti all’iniziative. Sabato 5 dicembre la presentazione a docenti e genitori.

di Redazione

Il Difensore Civico dott.ssa Maria Capponi Croci

Sabato 5 dicembre, alle ore 9.30, nel palazzo dei Congressi di Comunanza, il Presidente del Consiglio Provinciale Armando Falcioni, il Difensore Civico della Provincia di Ascoli Piceno avv. Maria Capponi e la dott.sa Patrizia Palanca, dirigente scolastico del Circolo di Comunanza presenteranno a insegnati, professori, genitori ed alunni i due progetti promossi dalla Provincia e dall'Ufficio del Difensore Civico per le scuole primarie e secondarie.

Il Difensore Civico ha già tenuto le prime lezioni nelle scuole primarie e secondarie di Comunanza e di Montefalcone Appennino nell'ambito dei progetti già attivati:" Il difensore Civico racconta la Costituzione" per le scuole primarie e " La difesa Civica va a scuola" per le scuole secondarie. La prossima settimana inizieranno le lezioni presso le altre scuole che hanno richiesto di partecipare ai progetti. Hanno già aderito oltre a Comunanza le scuole primarie e secondarie di Ascoli Piceno, Acquasanta Terme, Appignano, Castignano, Grottammare, Offida, San Benedetto del Tronto, Cupramarittima, Massignano, Maltignano.

I progetti mirano ad avvicinare la Provincia ai giovani studenti, illustrando le competenze dell'ente locale e della Difesa Civica facendo conoscere la nostra Costituzione, con l'obiettivo di preparare giovani cittadini coscienti dei loro diritti e dei loro doveri civici. Al termine dei progetti gli alunni verranno ricevuti in Provincia dove, presso la Sala consiliare, terranno una lezione sulla Costituzione ai loro genitori.

03/12/2009





        
  


Altri articoli di...

Politica

08/02/2012
Il circolo del Pd di Grottammare saluta Marcello Capriotti (segue)
08/02/2012
Domani vertice Governo-Regioni. Spacca chiederà lo stato di calamità (segue)
08/02/2012
Rinviate le elezioni suppletive dei comitati di quartiere, ecco le nuove date (segue)
08/02/2012
Sanità, segnali positivi dall'Area Vasta, ma ci vogliono fatti concreti (segue)
07/02/2012
Grottammare, Simone Splendiani è il nuovo assessore al Turismo (segue)
07/02/2012
Emergenza neve (segue)
07/02/2012
L'emergenza neve nelle Marche si trasforma in opportunità per i cassaintegrati (segue)
07/02/2012
Grottammare, consiglio comunale: occupazione suolo pubblico, proroga in approvazione (segue)

Ascoli Piceno

08/02/2012
Domani vertice Governo-Regioni. Spacca chiederà lo stato di calamità (segue)
08/02/2012
Prorogata la scadenza del bando “Incentivi per l’innovazione delle imprese” (segue)
08/02/2012
Annullato lo spettacolo al Palafolli (segue)
08/02/2012
Scorte di sale sufficienti per le strade provinciali (segue)
08/02/2012
Emergenza maltempo (segue)
07/02/2012
Emergenza neve (segue)
07/02/2012
Maltempo, le Regioni invoncano un incontro con il Governo (segue)
07/02/2012
Che freddo che fa... (segue)







 
 
 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Internet al tempo della Grande Neve

Il porto di San Benedetto sotto la neve
La situazione metereologica che ha recentemente colpito la Riviera delle Palme, ha dello straordinario, ma l'amministrazione sembra essersi dimostrata adeguatamente pronta alla reazione, anche grazie alle richieste pervenute tramite la rete.

Domenico Del Zompo