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Nuova agenzia BNL Gruppo BNP Paribas in viale De Gasperi

San Benedetto del Tronto | La nuova sede presenta un'importante novità sul fronte della facilità di accesso e fruzione ai servizi della Banca da parte delle persone non vedenti.

Mercoledì 16 dicembre alle ore 17 verrà inaugurata la nuova agenzia BNL Gruppo BNP Paribas di San Benedetto del Tronto, via De Gasperi angolo via Catania. La nuova sede presenta un'importante novità sul fronte della facilità di accesso e fruzione ai servizi della Banca da parte delle persone non vedenti.

L'agenzia è munita infatti di "bancomat multifunzione" con comandi vocali, per effettuare - in autonomia, oltre che in modo sicuro e comodo - operazioni di prelievo, di incasso (contanti e assegni bancari) e di pagamento (bonifici, ricariche telefoniche, etc.).

A disposizione, gratuitamente, anche il "PassBNL" dedicato a non vedenti e ipovedenti: rispetto al dispositivo standard - che BNL offre ai clienti per un utilizzo semplice e sicuro dei servizi di Internet banking - l'apparecchio, attraverso comandi vocali, consente la piena fruizione dei canali diretti. Si tratta di strumenti certificati dall'Unione Italiana Ciechi.

BNL sta portando avanti con successo, su tutto il territorio nazionale, il proprio piano di espansione della rete: nel corso del 2008 ha aperto 50 nuove sedi, sta confermando tale obiettivo anche per l'anno in corso e continuerà a farlo con una media di 50 aperture ogni anno fino al 2012.

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Area self banking accessibile e attiva 24 ore su 24
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velocità, semplicità e sicurezza come principi guida per ogni operazione
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accoglienza e comodità anche nei momenti di attesa
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trasparenza dell'offerta con una chiara segmentazione per diverse tipologie di cliente: privati, famiglie, professionisti e imprenditori

La nuova agenzia BNL di San Benedetto del Tronto sintetizza i principi di attenzione e cura del cliente sui quali si basa il nuovo modello di servizio di BNL: un modo diverso di "vivere la banca", orientato alla customer satisfaction. Il nuovo modello è infatti organizzato secondo una logica "multicanale pura": sportello, phone banking e home banking al servizio del cliente, pienamente integrati e sinergici in modo da "seguirlo" e intervenire nella soluzione dei suoi diversi bisogni quotidiani.

Ispirata alla concezione sociale ed architettonica del "foro romano" (luogo di incontro e relazioni per eccellenza della Roma Antica) il nuovo lay-out è stato realizzato secondo i moderni principi della facilità di accesso e fruizione da parte del cliente, per offrirgli - senza limitazioni di orari, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - un servizio ad alto valore aggiunto, con elevati standard di sicurezza ed efficienza.

 

Guardando al nuovo layout più nel dettaglio, uno dei primi elementi chiave per un servizio innovativo, tecnologicamente avanzato e continuo è dato dall'area "self banking": posizionata all'ingresso dell'agenzia, offre al cliente la possibilità di fare operazioni sia di prelievo sia di incasso non-stop attraverso apparecchiature di ultima generazione (Atm multifunzione, cash in e cash out), senza dover necessariamente servirsi dello sportello e con un notevole risparmio di tempi e costi per il cliente.

E' possibile, infatti, effettuare prelievi e versamenti di contanti e assegni bancari, oltre che altre operazioni come bonifici o anche ricariche telefoniche. Ma se l'aspetto dell'operatività "fai da te" rappresenta l'utile e concreta modernità del nuovo approccio, l'accoglienza in agenzia, gestita da personale specializzato, diventa un altro elemento differenziante: il cliente viene così "guidato" verso postazioni, spazi e personale dove potrà trovare le risposte a ciò di cui ha bisogno in un dato momento.

 

Una vera e propria "rivoluzione" architettonica, tecnologica ed anche estetica tanto che ad esempio la cassa (in allegato immagine di repertorio) - elemento tradizionale dell'agenzia classica - diventa una "scrivania operativa" alla quale il cliente è seduto comodamente e può interagire con l'operatore senza "barriere fisiche".

 

Attenzione al cliente anche nel momento dell'eventuale attesa: più confortevole con l'inserimento di una cosiddetta "piazza", uno spazio semicircolare allestito anche con divani e giornali che permette al cliente di essere "al centro" e "il centro" dell'agenzia; più utile con la possibilità di consultare il materiale informativo a disposizione e utilizzare Internet per aggiornarsi sulla situazione delle proprie finanze.

 

Ulteriori elementi di novità sono le "colonne dell'informazione": moderne e colorate espongono il materiale relativo all'offerta e alle ultime novità commerciali. Differenziate per colori - dai conti correnti ai prodotti banco-assicurativi, dalle soluzioni di finanziamento a quelle di investimento - diventano il punto di riferimento per conoscere in modo facile ed immediato le caratteristiche di prodotti e servizi che di volta in volta possono essere adatti alle esigenze delle diverse tipologie di cliente.

Arricchiscono e caratterizzano la nuova agenzia BNL, inoltre, salottini e postazioni riservate a quei clienti-investitori che abbiano esigenze più evolute, che necessitino di approfondimento e mirati servizi di consulenza per le proprie scelte. E a tale proposito, BNL e il suo nuovo layout sono pronti ad accogliere in agenzia con servizi e prodotti ad alto valore aggiunto anche il segmento "business" della Banca: professionisti e piccoli operatori economici.

 

15/12/2009





        
  



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