Influenza suina: chiusura della mensa del plesso De Amicis
Porto San Giorgio | Incontro in comune tra Sindaco, dirigenti scolastiche, dirigente Asur e il Presidente del Consiglio comunale Renzo Petrozzi.

Immagine di una mensa scolastica
Alla luce dei dati comunicati dalla direttrici scolastiche al Sindaco di Porto San Giorgio, secondo i quali il numero di assenze dei bambini dalle scuole elementari locali sarebbero superiori alle medie stagionali con il picco registrato in data 6 Novembre con ben 50 alunni assenti su un totale di 190 iscritti presso il plesso scolastico "De Amicis", il Sindaco ha firmato un'ordinanza di sospensione temporanea del servizio refezione per i prossimi Martedì 10 e Venerdì 13 Novembre 2009.
Questa la decisione scaturita a margine di un incontro tenuto in data odierna presso il Municipio alla quale hanno preso parte il dr. Renzo Petrozzi, Presidente del Consiglio Comunale e delegato alla sanità, il dr. Giuseppe Ciarrocchi, Dirigente Servizio Igiene e Sanità Pubblica ASUR ZT n. 11 e coordinatore del piano pandemico territoriale, e le due direttrici scolastiche, d.ssa Marcella Bernabei e d.ssa Daniela Medori.
L'ordinanza, la n. 425, riporta come motivazione il fatto che il piano pandemico intende garantire nell'arco di un mese la vaccinazione dei soggetti a rischio facenti richiesta e che quindi è interesse rallentare la diffusione del virus evitando aggregazioni pubbliche non strettamente necessarie come gite, assemblee e refezioni scolastiche appunto.
Il sindaco precisa che non si mai parlato ne pensato alla chiusura totale dell'istituto perché nonostante le assenze non sembrerebbero esserci, ad oggi, casi accertati.
|
06/11/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati