LAmministrazione di Cupra incontra il Quartiere Tre
Cupra Marittima | Illuminazione pubblica, sicurezza stradale e metanizzazione: questi i problemi che il Comune sta cercando di risolvere in collaborazione con il quartiere tre.
di Redazione

Carosi, D'Annibali, Ciarrocchi
D'Annibali e Carosi hanno presentato le possibili soluzioni ai problemi messi in rilievo dal quartiere attraverso una lettera, come l'eccessiva velocità dei veicoli soprattutto nella strada Provinciale Boccabianca. "Mi fa piacere - ha esordito D'Annibali - vedere così tanta partecipazione da parte vostra. Con questi incontri infatti potremmo renderci conto di tante problematiche, cercando anche di darvi informazioni su come l'amministrazione sta agendo per ciascuna zona".
In relazione alla questione dell'eccessiva velocità dei mezzi in transito Carosi ha comunicato che: "è stato contattato l'Ingegner Paolo Tartaglini della Regione e, grazie al suo intervento, nei prossimi giorni saranno installate le bande rumorose contro l'eccessiva velocità".
Tra le questioni affrontate anche la carenza di pubblica illuminazione in alcuni tratti di via Santi e in via Boccabianca, la messa in sicurezza dei passaggi pedonali e il problema della fornitura di metano che per alcune abitazioni non è disponibile.
"Le zone non illuminate - ha sottolineato il sindaco - non sono catalogate come zone urbane, quindi l'illuminazione non sarebbe obbligatoria. Dovremmo attendere le lottizzazioni previste dal Prg per farle divenire tali e a quel punto intervenire con l'illuminazione. Per quello che riguarda il marciapiede è più difficile realizzarlo, ma ci impegneremo per trovare i fondi e procedere almeno nel tratto più utilizzato".
Il Sindaco ha assicurato la concessione delle bacheche richieste dal Consiglio di quartiere per comunicare con i cittadini, ribadendo però che internet è la via preferenziale di incontro anche con l'Amministrazione Comunale.
Per quello che riguarda la richiesta di un bus navetta gratuito, che colleghi le contrade al centro storico, l'assessore al servizi sociali presente in sala, Anna Maria Cerolini, ha confermato che "il piccolo bus passerà in questa zona il sabato, stiamo solo aspettando di sapere con certezza quanti ne usufruiranno e quali punti di raccolta suggerite". L'Assessore ha poi ricordato il successo delle politiche sociali, ribadendo l'impegno ad individuare luoghi pubblici di incontro e di svago: "In questo quartiere entro primavera sarà infatti pronta - ha ricordato Carosi - un'area attrezzata con giochi per i bambini e delle panchine".
|
25/11/2009
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati