Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Palasport: trovata una soluzione, c’è l’ok per le gare della Sutor

Montegranaro | Questa mattina la commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo: concesso un permesso straordinario per la partita di campionato del 1 novembre, per la successiva saranno pronte le tribunette dietro i canestri.

di Chiara Marzan

PalaSavelli

E' scaturito un esito positivo, ieri mattina dalla commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per la situazione del palasport di Porto San Giorgio e le prossime gare interne della Sigma Coatings Sutor Montegranaro. All'incontro erano presenti rappresentanti dell'amministraizone comunale, della polizia municipale, dei vigili del fuoco, dell'ufficio tecnico, dell'Asur e due esperti in materie elettrotecniche ed acustiche.

Il progetto presentato questa mattina per la messa a norma dell'area parterre dietro ai canestri ha raccolto un giudizio positivo unanime. Saranno realizzate 4 tribune costituite da un unico gradone da 18 posti ciascuna, ne saranno disposte due dietro ad ogni canestro. Si è prevista inoltre una tribuna stampa da 33 posti in alto, sopra la tribuna Gold. Lavori che saranno realizzati a cura della Sigma Coatings Sutor Montegranaro entro il 20 novembre, in tempo utile per la prossima gara interna di campionato della Sutor, prevista per domenica 22 novembre contro la Scovolini Spar Pesaro.

Nel frattempo, la Sutor ha richiesto un'autorizzazione provvisoria, esclusivamente per la partita del primo novembre contro la Cimberio Varese, a fruire del parterre dietro i canestri del Palasavelli in attesa della realizzazione degli interventi necessari.

La commissione comunale per i locali di pubblico spettacolo ha autorizzato quindi per la gara di domenica prossima la sistemazione di sedie per un numero massimo di 36 posti dietro ciascun canestro, dove potranno alloggiare anche gli operatori della stampa.

La commissione ha inoltre ricalcolato la capienza del palasport di Porto San Giorgio, che rispetto ai 3800 posti previsti sino ad oggi passa a 3609, comprensivi dei 72 posti utilizzabili con la realizzazione delle tribunette al parterre.

"Sono molto soddisfatto che si sia trovata una soluzione al problema dell'utilizzo del parterre - il commento del sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini - In questo modo saranno soddisfatte le condizioni di agibilità richieste ed entro un paio di settimane il problema dei posti al parterre sarà definitivamente risolto. Ho molto apprezzato l'impegno messo in campo dalla Sutor Montegranaro in questi giorni, che leggo come una volontà forte della società di rimanere a Porto San Giorgio".

Partite casalinghe della Sutor ancora al Palasavelli quindi. Domani un grande appuntamento con il ritorno di tanti ex in veste di avversari. Si tratta dell'ex, stimatissimo, coach Stefano Pillastrini, dell'ex indimenticabile professore Randy Childress come per anche gli ex Ron Slay e Jobey Thomas. Tutti con la casacca della Cimberio Varese ritornata in serie A e pronta a sfidare la Sigma in una partita dal fortissimo gusto di amarcord.

31/10/2009





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji