Cade da un ulivo: muore in campagna
Sant'Elpidio a Mare | Tagico incidente per un ottantenne di S.Elpidio a Mare: si chiama Giuseppe Castricini, un ramo si è spezzato ed è volato a terra sbattendo di testa, per lui inutile ogni tentativo di soccorso.
di Pierpaolo Pierleoni

Un banale incidente mentre raccoglieva olive da una pianta è costato la vita, questo pomeriggio, a Giuseppe Castricini, ottantenne residente a Sant'Elpidio a Mare in Via Molino 1°. L'uomo si trovava nel campo vicino alla sua abitazione, dedicandosi all'attività agricola. Intorno alle 17 si è arrampicato su un albero. L'uomo è salito su un ramo, all'apparenza robusto, a circa un metro di altezza dal suolo. Si è sporto un po', poi, in un secondo, ha sentito l'appoggio mancargli sotto i piedi. Il ramo si è spezzato di netto, Giuseppe Castricini è caduto rovinosamente a terra. E' volato nel modo peggiore, finendo a terra di testa.
Un tonfo purtroppo fatale. Ha riportato la frattura della colonna vertebrale ed ogni tentativo di recuperarlo è stato inutile. Ad accorgersi del drammatico incidente i familiari dell'anziano, che si trovavano al lavoro nella vicina abitazione, a pochi metri dalla caduta. Sono accorsi vedendo Castricini a terra, hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma all'immediato arrivo della Croce Azzurra di Sant'Elpidio a Mare non c'era più nulla da fare.
Sul luogo anche una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione. Il corpo di Giuseppe Castricini, accertata la dinamica della caduta, è stato trasportato all'interno dell'ambulanza. I famigliari hanno chiesto ai soccorritori ed alle forze dell'ordine di poter riportare il corpo del loro caro direttamente a casa. Appena ottenuto il nulla osta, la salma di Castricini è stata trasportata direttamente nell'abitazione dell'anziano in Via Molino 1°.
|
26/10/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati