Romania e Turchia sempre più vicine
San Benedetto del Tronto | S’apre il nuovo progetto europeo “La diversità culturale e la tolleranza” con l’ITC “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto, la “Ion Barbu” High School di Bucarest (Romania) e la Sakarya Ilkogretim Okulu di Bolu (Turchia).
di Giuditta Castelli
L'Istituto Tecnico Commerciale "Capriotti" a S. Benedetto del Tronto
Uniti in un progetto che dà speranza per un dialogo che supera i confini del pregiudizio. Così che l’ITC “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto, la “Ion Barbu” High School di Bucarest (Romania) e la Sakarya Ilkogretim Okulu di Bolu (Turchia) si sono incontrati in Turchia dal 27 Settembre al 4 Ottobre per programmare i lavori del Progetto sulla “diversità culturale e la tolleranza”.
Per il “Capriotti” hanno partecipato i professori Maria Luisa Pellicciari e Edoardo Vecchiola, gli studenti Francesco Apolloni, Romolo Tremaroli e Marco Della Ventura. Il team italiano ringrazia i colleghi turchi per la grande ospitalità a loro riservata che li ha portati a visitare luoghi suggestivi nei due giorni in Cappadocia, nella sosta al Mausoleo di Ankara, nella visita a Instanbul. Il prossimo incontro è previsto a San Benedetto del Tronto dal 31 gennaio al 4 aprile 2010.
Nel frattempo è partito il nuovo progetto Comenius sul tema del “Il mare” portato avanti da Finlandia, Polonia, Turchia e Italia. Gli ospiti europei giungeranno all’ITC “A. Capriotti” il 25 ottobre dove resteranno fino al 30. Qui sono stati già programmati una seri di incontri anche nelle città di Ascoli Piceno e Cupramarittima.
23/10/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
Internet al tempo della Grande Neve (segue)
"Ciao Emidio!" La Picenambiente ricorda il suo prezioso collaboratore (segue)
Arrestato a Macerata trafficante internazionale di origine albanese (segue)
Maltempo: Nuova perturbazione nel fine settimana, il problema del calendario scolastico (segue)
Pesca, nelle Marche 5 milioni di danni a causa del maltempo (segue)
Migliorano le condizioni meteo (segue)
San Benedetto
"Apocalypse" (segue)
Il circolo del Pd di Grottammare saluta Marcello Capriotti (segue)
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
Grottammare, domani riaprono le scuole (segue)
Domani vertice Governo-Regioni. Spacca chiederà lo stato di calamità (segue)
Internet al tempo della Grande Neve (segue)
"Ciao Emidio!" La Picenambiente ricorda il suo prezioso collaboratore (segue)
La Skating in line Riviera delle Palme presentata al pubblico (segue)
Internet al tempo della Grande Neve
Domenico Del Zompo










