Provincia, sì alla Commissione lavoro
Fermo | Presto l'attivazione del nuovo organo che si occuperà di formazione professionale e politiche attive del lavoro.
di Francesca Pasquali

“Un ulteriore atto per far acquisire a questo territorio piena autonomia amministrativa, consapevolezza e responsabilità nelle scelte di politiche formative e di politiche attive del lavoro”. Così il presidente della provincia Fabrizio Cesetti ha definito l’attivazione della Commissione provinciale del lavoro e del Comitato tecnico della nuova provincia.
Mentre gli uffici sono a lavoro per redigere il regolamento esecutivo del nuovo organo, martedì scorso la Giunta ha conferito il mandato al dirigente del Servizio formazione professionale e politiche attive del lavoro.
Formazione professionale, politiche attive del lavoro, sostegno al reddito e alle piccole e medie imprese saranno i temi su cui si concentrerà l’attività dell’ente.
Gli ingranaggi della Provincia non sono però rimasti fermi in questo primo periodo di attivazione. 312 lavoratori di tre aziende fermane sono stati infatti iscritti nelle liste di mobilità e sei lavoratori disabili verranno a breve assunti in due aziende locali.
|
02/10/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati