Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
giovedì 02/09/2010    |   Ultimo aggiornamento ore 19:58    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

La Provincia alla fiera internazionale del Turismo a Rimini

Ascoli Piceno | Per la prima volta la Provincia di Ascoli Piceno parteciperà con un proprio stand al 'Travel Trade Italia', (TTI), la più importante fiera italiana rivolta ad operatori esteri, in programma a Rimini, dal 16 al 18 ottobre prossimo.

Bruno Gabrielli

L'iniziativa è stata illustrata stamani in una conferenza stampa dall'Assessore provinciale al Turismo Bruno Gabrielli e da Rita Stipa, responsabile dell'omonima azienda di servizi che cura lo stand di questo evento promozionale di rilievo volto a far conoscere maggiormente all'estero il nostro territorio, dandogli visibilità in campo internazionale.

All'incontro con i giornalisti eranoDo presenti anche il dirigente del Servizio Turismo della Provincia Domenico Vagnoni ed alcuni autorevoli rappresentanti delle associazioni di categoria che hanno aderito al progetto come Marco Calvaresi , Presidente della Consulta Regionale Turismo di Confindustria Marche, Giorgio Fiori, Direttore della Confocmmeercio, Umberto Scartozzi , Presidente dell'AOT (Associazione Operatori Turistici) di Grottammare, Giusy di Marco e Maria Enrica Tassi dell'associazioni albergatori. Anche la Confesercenti, pur non essendo presente all'incontro, partecipa attivamente all'iniziativa.

Grazie ad accordi con gli organizzatori della fiera, nel kit distribuito a tutti e 650 buyers stranieri previsti alla manifestazione, sarà inserita una brochure con dvd realizzata da Vanessa Massacci e Alessio Castaldo con le foto più suggestive del Piceno accompagnate da testi brevi come spot pubblicitari ed articolate in cinque sezioni: mare, collina, montagna, arte - cultura ed enogastronomia, tutte contraddistinte da colori forti e decisi e dai simboli specifici: dal pesce all'ape.

Immagini legate dal suggestivo slogan : ‘Piceno, l'Italia che non ti aspetti'che caratterizzerà anche lo stand curato dalla ditta Stipa tramite la formula della sponsorizzazione che consente alla Provincia di avere senza costi diretti a disposizione un allestimento di 32 metri quadri di stand in cui opereranno 5 operatori specializzati a contatto diretto "one to one" con i buyers stranieri. La delegazione provinciale potrà quindi disporre di 4 spazi/agende di 8 mq., che consentiranno ben 96 contatti in 48 ore. Inoltre, la Sagi, primaria azienda del territorio, fornirà la vetrina refrigerata dell'angolo bar dove potranno essere degustati i prodotti tipici. In questo modo, oltre alle peculiarità paesaggistiche ed artistiche, verranno promosse anche le attività commerciali e produttive.

"Per la prima volta, collegialmente e non ognuno per proprio conto, gli addetti ai lavori del settore turismo promuoveranno il Piceno sotto un'unica bandiera, quella della Provincia - ha spiegato l'Assessore Gabrielli - un modus operandi che rappresenta un indiscutibile passo avanti, in fatto di novità nella promozione del territorio. Un territorio che non ha nulla da invidiare a nessuno come dimostra una foto davvero affascinante presente nella brochure dove si vedono le piste innevate e, in prospettiva, il mare Adriatico. Il prossimo anno, oltre a prepararci meglio dopo questa prima esperienza - ha proseguito Gabrielli - programmeremo un ‘educational tour' nel Piceno, portando qui i tour operators per far toccare con mano le nostre indiscutibili peculiarità ambientali, storico, artistiche ed enogastronomiche Ricordo - ha concluso l'Assessore - la convenzione con l'Università Politecnica delle Marche per uno studio di marketing che ci permetterà di agire su basi scientifiche con economie di scala per mettere in rete tutte le componenti produttive dell'economia provinciale".

Rita stipa da parte sua si è soffermata sulle caratteristiche dello stand della Provincia che avrà "un design altamente innovativo con l'uso di materiali particolari come cristalli, stampe digitali e schermi video".

12/10/2009





        
  


Altri articoli di...

Ascoli Piceno

02/09/2010
Al wine bar “Bocca di Bacco” la Birra si sposa con il Vino (segue)
01/09/2010
Pdl Offida: "l'amministrazione risponda nel merito" (segue)
31/08/2010
Sanità. “Offida: un esempio a livello nazionale” (segue)
31/08/2010
Formazione continua: bando per la gestione dei progetti di riqualificazione O.S.S. (segue)
31/08/2010
Hospice di Offida. Trenta interroga Mezzolani (segue)
30/08/2010
Furti ad Offida. Il Pdl chiede una commissione e accusa: "Lucciarini e Agostini incauti” (segue)
30/08/2010
Furti ad Offida. Il Pdl chiede una commissione e accusa: "Lucciarini e Agostini incauti” (segue)
30/08/2010
Furti ad Offida. Il Pdl chiede una commissione e accusa: "Lucciarini e Agostini incauti” (segue)

Politica

02/09/2010
"Cassa di colmata pienamente a norma, Torquati contro l’evidenza" (segue)
01/09/2010
San Savino: opere pubbliche in arrivo (segue)
01/09/2010
Pdl Offida: "l'amministrazione risponda nel merito" (segue)
31/08/2010
Sanità. “Offida: un esempio a livello nazionale” (segue)
31/08/2010
Hospice di Offida. Trenta interroga Mezzolani (segue)
31/08/2010
Raccolte migliaia di firme per il referendum sulla gestione pubblica dell'acqua (segue)
31/08/2010
"Vasca di colmata e scogliere: basta con le bugie" (segue)
31/08/2010
Lo Sceriffo di notte e i Gringos ribelli (segue)




 
 
 
 
 
 


Editoriale
TgNews

La cultura: un possibile futuro per San Benedetto del Tronto e il suo territorio

Margherita Sorge
"Guardare necessariamente oltre i confini cittadini e operare avendo come referenti finali delle proprie azioni politiche amministrative non il mercato ma le comunità locali".

Margherita Sorge

Annunci immobiliari
Annunci di agenzie immobiliari

Assicurazioni auto
Richiedi un preventivo ora!

Lavoro, auto e immobili
Cerca tra migliaia di annunci