Aggredisce due clienti ad un bar e un carabiniere, arrestato
Porto Sant'Elpidio | Nei guai un 33enne pregiudicato a Porto Sant'Elpidio: guidava in stato di ebbrezza, poi ha dato in escandescenze con due persone ed ha laciato un casco contro un maresciallo in borghese intervenuto per calmarlo.

Notte impegnativa, quella appena trascorsa, per i carabinieri della compagnia di Fermo. Nella tarda serata di sabato, a Porto Sant'Elpidio, R.N., 33enne pregiudicato residente a Servigliano, in grave stato di ubriachezza, dopo aver percorso a velocità pericolosa con la propria auto il lungomare ancora affollato di persone, si è fermato nei pressi di un locale pubblico, aggredendo due operai, che a voce alta gli intimavano di rallentare, procurando loro lesioni giudicate guaribili in 5 e 3 giorni.
La situazione stava rischiando di degenerare, ma a riportare la situazione alla normalità ha pensato un maresciallo dell'Arma della stazione di S.Elpidio a Mare, libero dal servizio ma pronto ad intervenire. Il militare si è qualificato, ma questo non è servito a risparmiargli insulti ed un comportamento aggressivo, sfociato nel lancio di un casco da motociclista che ha provocato al maresciallo lesioni guaribili in 5 giorni.
A quel punto, il militare, coadiuvato dai colleghi della stazione di Porto Sant'Elpidio, riusciva a bloccare l'uomo e ad arrestarlo. Il pregiudicato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dei carabinieri per tutta la notte, in attesa del processo per direttissima. Le accuse nei suoi confronti vanno dalle lesioni alla guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente, oltre alla resistenza a pubblico ufficiale.
|
07/09/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati