Coopel: funziona la rivendita di pesce fresco
Porto Sant'Elpidio | La cooperativa di piccoli pescatori elpidiensi ha aperto da agosto un punto vendita che riscuote sempre più clienti: "Solo pesce di qualità e di origine controllata".
La cooperativa Coopel è una realtà importante e ben radicata nel territorio, finalizzata a promuovere la piccola pesca e il pesce azzurro dell'Adriatico. Formata da 10 pescatori di Porto Sant'Elpidio, dallo scorso mese di agosto la Coopel ha dato vita ad un'iniziativa che sta riscuotendo successo: un punto vendita in cui è possibile acquistare cozze, vongole e vongole veraci, rigorosamente certificate come prodotti di qualità controllata. Per il futuro, l'obiettivo è quello di ampliare ulteriormente questa realtà e riqualificare l'area in cui attualmente si trovano i box dei pescatori.
"Sia io che gli altri soci- ha spiegato il presidente della cooperativa Coopel Salvatore Fioschini- abbiamo voluto fortemente questo nuovo punto vendita. Nel realizzare il progetto, abbiamo potuto contare sulla completa disponibilità e collaborazione del sindaco Mario Andrenacci e dell'amministrazione comunale. La finalità è proprio quella di offrire agli acquirenti prodotti di qualità sicura e controllata, con un rapporto qualità prezzo davvero molto vantaggioso. Un servizio che è subito piaciuto e che è andato al di là delle nostre aspettative. Ogni giorno infatti sono moltissimi i cittadini ed i turisti che si fermano nel nostro box per acquistare le cozze e le vongole e che si complimentano per l'ottima qualità dei prodotti. E' proprio sulla base degli ottimi risultati raggiunti che, per il futuro, intendiamo ampliare il servizio".
"La cooperativa Coopel- ha concluso il sindaco Mario Andrenacci- in questi anni ha sempre lavorato con impegno e serietà, promuovendo e valorizzando il pesce azzurro dell'Adriatico. Il nuovo punto vendita realizzato lo scorso mese di agosto è un'ulteriore dimostrazione della voglia di fare dei nostri pescatori che, oltre a mettere sul mercato il loro pescato, propongono prodotti derivanti da allevamenti controllati e certificati. Un modo per diversificare l'offerta e per attirare gli acquirenti".
|
07/09/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati