In piazza del Popolo i ragazzi di Ti lascio una canzone
Fermo | Sette ex concorrenti della trasmissione di Rai Uno si esibiranno sabato prossimo concludendo così il loro tour estivo.
di Francesca Pasquali

Il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio con Manuela Rinaldi e Stefano Colazzo
Sono giovani, anzi giovanissimi. E hanno molto, molto talento. Ti lascio una canzone, il programma condotto da Antonella Clerici su Rai Uno, a cui hanno preso parte due anni fa, ha dato loro notorietà e da qualche mese sono in giro per l’Italia esibendosi in città e paesi più o meno noti.
In sette saliranno sul palco di piazza del Popolo sabato prossimo dalle 21.30, concludendo così il loro tour estivo. Assoli, duetti ma anche canti di gruppo, ripercorrendo gli ultimi quarant’anni della canzone italiana, per una serata a ingresso gratuito con cui l’Amministrazione comunale congeda la bella stagione.
La notorietà televisiva sembra non aver intaccato la genuinità di questi ragazzi. “Continuerò a studiare per impormi nel panorama della musica italiana e rendere il canto una professione”, afferma il pugliese Stefano Colazzo. Gioca, invece, in casa Manuela Rinaldi, 16 anni di Magliano di Tenna. Voce dolce e piglio deciso, ha le idee piuttosto chiare sul suo futuro: “Vorrei diventare una cantautrice, ho già iniziato a scrivere canzoni mie. Per ora è un sogno, ma crederci non è male”.
Insieme a Maria Vincenza Carenza, Vincenzo Civita, Daniele Coletta, Luigi Dragone e Pasqualino Greco offriranno al pubblico uno spettacolo fresco e dinamico, in attesa che il futuro dia le sue risposte.
|
03/09/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati