Va in giro col coltello, fermato dai vigili
Porto Sant'Elpidio | Denunciato un ragazzo del posto, che aveva un coltello a serramanico con oltre 20 centimetri di lama: ritrovato anche hascisc all'interno di un pacchetto di sigarette.
La stazione di Polizia municipale di P.S.Elpidio
Nel corso di un'azione di controllo, gli agenti della Polizia municipale di Porto Sant'Elpidio hanno scoperto e denunciato a piede libero un ragazzo della zona, trovato in possesso di un coltello a serramanico. E.F., queste le iniziali del giovane, era in compagnia di altri due ragazzi e di una minorenne quando è stato avvicinato dagli uomini della Polizia municipale, bloccato e perquisito. E' proprio nel corso di questo controllo che gli è stato trovato addosso un coltello a serramanico di oltre 20 centimetri di lunghezza.
"L'episodio si è verificato in orario pomeridiano- ha spiegato il comandante dei vigili urbani Luigi Gattafoni- l'arma è stata immediatamente sequestrata ed il ragazzo è stato denunciato a piede libero. La minorenne invece è stata riconsegnata ai genitori. Poco distante, abbiamo anche rinvenuto un pacchetto di sigarette che nascondeva al suo interno dell'hashish. Una situazione inequivocabile, che non ha lasciato spazio ad alcun dubbio sull'intento di questo gruppo di giovani".
"La Polizia Municipale- ha concluso il sindaco Mario Andrenacci - con il suo impegno e la massiccia presenza sul territorio dimostra sempre di dare risposte concrete alle emergenze della nostra città. In questo caso, gli agenti si sono occupati di un problema grave e molto delicato come quello della droga, che interessa purtroppo molti giovani. Un fenomeno preoccupante e in forte aumento, che deve essere costantemente monitorato anche dalle forze dell'ordine. In questi giorni gli agenti stanno anche effettuando controlli in borghese. Mescolandosi tra la gente come dei normali cittadini, riescono infatti ad osservare meglio ciò che succede ed a prevenire il compimento di azioni criminose".
|
29/09/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati