Vola da una scala, grave un bimbo cinese
Porto Sant'Elpidio | Drammatica caduta da 4 metri di altezza per un piccolo di soli 6 anni: i genitori erano all'interno del loro negozio quando il bambino è saluto lungo la scala antincendio, per poi cadere; trasportato a Torrette, sembra fuori pericolo.
di Pierpaolo Pierleoni

Un bambino cinese di 6 anni, H.U. le sue iniziali, è precipitato ieri pomeriggio da una scala antincendio ed è caduto rovinosamente a terra dopo un volo di 4 metri circa. L'episodio in via Cavour, a Porto Sant'Elpidio, zona nord. I genitori del piccolo si trovavano intorno alle 14.30 all'interno del negozio all'ingrosso di loro gestione, quando il bambino si è avventurato lungo la scala che fiancheggia la struttura. All'improvviso, per motivi ancora da chiarire, ha perso l'equilibrio volando drammaticamente di sotto.
Le sue condizioni sono parse subito preoccupanti: il piccolo rimane ricoverato da ieri all'ospedale regionale Torrette, dove è stato trasportato in eliambulanza. Le sue condizioni sono gravi, ma sembra non corra pericolo di vita. I genitori di H.U. hanno subito chiamato soccori, il bambino era dolorante, ma ancora cosciente. Sono accorsi i militi della Croce verde di Porto Sant'Elpidio, poco dopo si è allertata un'eliambulanza, giudicando le condizioni del bambino tali da richiedere un trasporto d'urgenza ad Ancona.
L'elicottero è atterrato al campo Belletti di Marina Picena, dove era un corso una partita del campionato giovanile di calcio, sospesa per consentire le operazioni. Sul luogo posto dell'incidente anche una pattuglia dei Carabinieri ed una della Polizia municipale. Dell'accaduto è stata informata anche la Procura della Repubblica che ha aperto un fascicolo per valutare eventuali responsabilità sul drammatico incidente.
|
28/09/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati