Prostituzione: anche S.Elpidio a Mare attiva l'ordinanza
Sant'Elpidio a Mare | Lotta senza quartiere alle lucciole: dopo P.S.Elpidio anche i vicini attuano maxi sanzioni contro la prostituzione ed i clienti: il Prefetto ha dato il via libera all'ordinanza preparata dal sindaco Mezzanotte.
Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi ieri ad Ascoli Piceno e presieduto dal prefetto Alberto Cifelli, ha espresso parere favorevole all'ordinanza del sindaco di Sant'Elpidio a Mare per contrastare il fenomeno prostituzione in zona Fratte, al confine con Porto S. Elpidio.
Soddisfatto il sindaco Alessandro Mezzanotte. "Avevamo annunciato che avremmo adottato provvedimenti forti per tutelare la sicurezza cittadina contrastando il fenomeno della prostituzione su strada e così è stato. Questa misura, insieme all'illuminazione pubblica ed ai controlli delle forze dell'ordine che abbiamo potenziato, insieme ad un sistema di videosorveglianza su cui il consiglio comunale sarà chiamato ad approvare nella prossima seduta utile il relativo regolamento, costituiscono dei validi deterrenti per garantire ai cittadini di Sant'Elpidio a Mare sicurezza ed ordine".
L'ordinanza prevede che "in tutto il territorio comunale è vietato concordare prestazioni sessuali a pagamento o intrattenersi solo per chiedere informazioni a chi esercita tale attività su strada. Vietato anche fermarsi rimanendo nell'abitacolo dell'auto solo per contattare chi svolge il meretricio o consentirne l'ingresso nel mezzo. La violazione dell'ordinanza prevede una sanzione pecuniaria amministrativa pari a 500 euro (non è ammesso il pagamento in misura ridotta)".
Un atto simile a quello emanato nei mesi scorsi dalla vicina Porto Sant'Elpidio, reso necessario per tutelare la sicurezza dei cittadini, prevenire fenomeni di microcriminalità e garantire il rispetto del codice della strada anche a seguito di incendi dolosi appiccati proprio per allontanare le lucciole registrati nella zona di strada Fratte.
|
17/09/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati