Torna la Scarpetta di Cenerentola
Montefiore dell'Aso | La mostra è da oggi a Montefiore dell'Aso.
di Giamaica Brilli
E' stata inaugurata oggi sabato 4 luglio presso la Sala Partino del Polo Museale S. Francesco a Montefiore dell'Aso la Mostra di illustrazioni di miti, fiabe e racconti per l'infanzia "La Scarpetta di Cenerentola" edizione 2009, organizzata dal MIDLANDS I.C.C. -Sez.Marche, che resterà aperta fino al 12 luglio.
E' veramente una Mostra da ....favola con i suoi colori, le immagini poetiche e delicate, rivolte non solo ai bambini, ma anche a quegli adulti che non hanno dimenticato il fascino, l'innocenza e le suggestioni dell'infanzia.
Due le sezioni della rassegna: la prima con le tavole realizzate dagli illustratori professionisti, provenienti dall'Italia e dall'estero, l‘altra con lavori degli alunni delle Scuole primarie e secondarie di I° di Fermo,S.Elpidio a Mare e Servigliano (solo i Vincitori, dato che gli alunni partecipanti al concorso erano più di 200).
Dopo S.Elpidio a Mare, Civitanova Marche e Montegranaro e prima di uscire dalla nostra regione per andare in Liguria, il "tour" delle illustrazioni sosta nella città natale di un grande illustratore, Adolfo De Carolis, nel nome del quale l'Amministrazione Comunale di Montefiore dell'Aso annualmente mette in palio un premio, appannaggio quest'anno di Susanna Fiori di Venezia che è anche autrice del testo "Storia del Quanko".
|
04/07/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati