Croce Azzurra: ecco dove sarà la nuova sede
Sant'Elpidio a Mare | Sarà costruita tra la zona Angeli e Santa Caterina, rigettata la mozione del centrodestra che proponeva di realizzarla nei pressi della bociofila, insieme all'autoparco.
di Pierpaolo Pierleoni

La Croce Azzurra di Sant'Elpidio a Mare e Monte Urano avrà una nuova sede (che ospiterà anche la Protezione Civile) in un'area tra la strada degli Angeli e S. Caterina. Mercoledì 29 luglio il Consiglio comunale, pur apprezzandone l'interessamento, ha respinto la mozione presentata da 5 consiglieri dell'opposizione che invece ne chiedevano un'altra localizzazione (nei pressi del bocciodromo, accanto all'ecocentro ed al parcheggio) per ragioni di carattere tecnico e per permettere alla preziosa opera svolta dalla Croce Azzurra di avere a disposizione spazi più ampi e congrui.
Il sindaco Alessandro Mezzanotte, il vice sindaco Sibilla Zoppo Martellini e l'assessore all'urbanistica Danilo Concetti hanno illustrato il lavoro di concertazione esistente (in collaborazione con il comune di Monte Urano), sin dall'insediamento, con i vertici della pubblica assistenza sul tema della nuova sede e in generale sulla importante attività svolta e che proseguirà anche in futuro.
Rimangono scettici i consiglieri di minoranza. "La zona scelta non ci convince per ragioni di viabilità - sottolinea Rossano Orsili del Pdl - a parte questo, siamo lieti, anche se la nostra mozione è stata rigettata, di aver acceso il dibattito e stimolato l'amministrazione a prendere una posizione ed individuare una sede per la Croce Azzurra, cosa che non aveva mai fatto".
|
31/07/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati