Lucciole: anche Mezzanotte sceglie le maximulte
Sant'Elpidio a Mare | Il sindaco di S.Elpidio a Mare pronto ad emulare il collega Andrenacci per allontanare le prostitute da zona Fratte: "Presto anche più illuminazione ed un sistema di videosorveglianza"
di Pierpaolo Pierleoni

Il sindaco Alessandro Mezzanotte
Dopo l'incendio dell'altra notte, la preoccupazione espressa dai titolari della Tecnofilm e la crescente prostituzione nelle zone di confine della città, il sindaco di Sant'Elpidio a Mare Alessandro Mezzanotte promette pronti interventi.
"Appena avuto comunicazione di quanto successo - rimarca il primo cittadino - mi sono prontamente recato in zona Fratte per un sopralluogo insieme al vice comandante della polizia municipale Stefano Mollica. Ho avuto un incontro con i signori Cardinali che mi hanno espresso le loro preoccupazioni per la situazione nell'area in cui insiste la loro azienda. Ho rassicurato loro e sento di poter rassicurare i residenti di via Fratte e la cittadinanza tutta. Ci stiamo attivando per emettere un'ordinanza, che ricalcherà in parte quella del comune di Porto S. Elpidio, con sanzioni per gli avventori che lungo quella strada con il loro transito, la fermata e sosta arrecheranno disturbo alla quiete pubblica e alimenteranno insicurezza".
Maxi multe anti lucciole, insomma, come nella città vicina. "E' mia ferma intenzione - continua il Sindaco - potenziare i controlli con maggiori pattugliamenti della polizia municipale. In questo senso ho avuto rassicurazioni dai carabinieri della locale stazione. Potenzieremo l'illuminazione e a breve adotteremo in Consiglio comunale un regolamento sulla videosorveglianza, i cui impianti verranno installati in varie zone della città".
|
25/07/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati