Sul lungomare 8 posteggi in più dedicati ai disabili
Porto San Giorgio | Oltre agli 11 posti auto riservati già esistenti, se ne attiveranno altri 8, per un totale di 19. Quattro sono già stati allestiti, gli altri saranno effettivi entro il 1 giugno, data di inizio dei parcheggi a pagamento.

Otto posti auto in più riservati ai disabili a disposizione sul lungomare di Porto San Giorgio. E' quanto stabilito dal sindaco Andrea Agostini con apposita ordinanza. A partire dal 1 giugno, data di avvio della gestione dei parcheggi a pagamento, gli spazi riservati ai diversamente abili aumenteranno dagli attuali 11 a 19. Quattro dei nuovi posti sono già a disposizione, gli altri quattro saranno effettivi nei prossimi giorni, e comunque entro il prossimo 1 giugno, quando la sosta a pagamento sul lungomare e in alcune vie del centro sarà operativa. Il provvedimento rientra nell'obiettivo di facilitazione della mobilità delle persone con ridotte capacità di deambulazione.
"Abbiamo ritenuto opportuno - sottolinea il primo cittadino - incrementare i posti auto a disposizione dei diversamente abili lungo il litorale. Inoltre, prevediamo che una parte consistente degli introiti che deriveranno nei prossimi mesi dall'introduzione dei parcheggi a pagamento saranno destinati ad interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche e il miglioramento dei marciapiedi comunali. Un obiettivo che riteniamo doveroso, una scelta di civiltà per andare incontro ai diversamente abili e creare condizioni di maggiore fruibilità di tutto il territorio cittadino".
|
16/05/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati