Pd: la carica dei 24
Fermo | Presentati i candidati del Partito Democratico alle elezioni provinciali. Promessa una campagna elettorale sobria e trasparente. Cesetti: "Vinceremo senza ricorrere ai grandi nomi".
di Francesca Pasquali

La squadra del Pd
Scaduto, ieri a mezzogiorno, il termine di consegna delle liste elettorali, è subito iniziata la corsa alla presentazione dei potenziali amministratori della nuova provincia. Parte il centrosinistra che al Buc Machinery ha comunicato i 24 candidati del Partito Democratico.
Oltre ai già noti Rosalba Ortenzi, Giuseppe Buondonno, Mauro Tomassetti, Andrea Petracci ed Ezio Donzelli per i cinque collegi di Fermo, il partito schiera Andrea Di Virgilio e Catia Ciabattoni per i due collegi di Porto San Giorgio. Nel distretto calzaturiero, Rosanna Vittori, Renzo Franchellucci e Renato Vallesi sono in lizza nei tre collegi di Porto Sant’Elpidio.
L’assessore provinciale uscente Renzo Offidani e Monica Catini sono i candidati per Sant’Elpidio a Mare. Aronne Perugini e Fausto Franceschetti per Montegranaro e Marco Verdecchia per Monte Urano.
Nell’entroterra, a Servigliano il Pd candida Stefano Pompozzi, a Falerone Michela Vitali, a Grottazzolina Samuele Biondi, a Montegiorgio Cataldo Sforza, a Monte San Pietrangeli Paolo Brandimarti, a Petritoli Giuseppe Salvatori, a Monterubbiano Enzo Rossi, ad Altidona Gabriele Cannella e ad Amandola Pierluigi Bernabei.
Fatta la squadra, si passa a definire il modulo di gioco: la campagna elettorale. Che non vedrà grandi nomi, perché – sostiene il candidato presidente Fabrizio Cesetti – “il Centrosinistra ha forze sufficienti per guadagnare consensi e cogliere la vittoria al primo turno”.
Dello stesso parere Palmiro Occhielli che conosce Cesetti dai tempi dell’esperienza romana. Il presidente della provincia di Pesaro-Urbino, candidato Pd alle Europee, parla infatti di una “squadra autorevole che ha ottime possibilità di vincere”. Meno 27 alle elezioni.
|
10/05/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati