Spostate le fognature, il casello di P.S.Elpidio è più vicino
Porto Sant'Elpidio | In dirittura di arrivo i lavori appaltati nel settembre 2008 e ormai completi al 90%: li ha finanziati Società Autostrade e sono propedeutici alla realizzazione di terza corsia e casello autostradale: entro l'estate si terminerà.

Un'immagine di come si presenterà l'area dove sorgerà il nuovo casello autostradale
E' sempre più vicina la realizzazione del casello autostradale di Porto Sant'Elpidio. I lavori di spostamento della fognatura comunale che insiste sull'area in cui dovrà sorgere il casello sono infatti in dirittura d'arrivo e, una volta completati, Società Autostrade potrà dare il via libera a questa nuova ed importante opera. La rimozione della fognatura comunale sarà completata entro l'estate. Subito dopo ci saranno le condizioni tecniche per iniziare i lavori che, indicativamente, dovrebbero iniziare in autunno.
"Visto che dovevano essere rimosse tutte le sottostrutture che interferivano con la realizzazione del nuovo casello e che tra queste c'era anche una fognatura comunale- ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Alberto Procaccini- la Società Autostrade ha chiesto al comune di Porto Sant'Elpidio di occuparsi dei lavori. Il nostro ufficio tecnico ha quindi progettato l'intervento, predisposto il bando e provveduto all'appalto. In corso d'opera è stato necessario fare una piccola variante, per il resto si è svolto tutto nella massima regolarità e sono stati perfettamente rispettati i tempi. Un plauso va al nostro ufficio tecnico".
Lo spostamento della fognatura comunale, concluso ormai al 90 per cento, è stato appaltato ad una Associazione temporanea di imprese nel mese di settembre del 2008. Con questo intervento si è provveduto a spostare i rami finali delle fognature San Filippo e Fio, che confluivano nel depuratore. L'importo dei lavori di rimozione e ricollocamento della fognatura comunale ammonta a 3 milioni 18.268 euro, finanziati interamente da Società Autostrade.
"Si tratta davvero di un'opera importante- ha concluso il sindaco Mario Andrenacci- che, pur non avendo interagito con la quotidianità della città, ci ha permesso di abbreviare i tempi per l'inizio dei lavori per il casello, riuscendo ad inserirci tra i primi appalti fatti dalla Società Autostrade. Un casello, il nostro, che sicuramente valorizzerà la città e tutta la vallata del Tenna, migliorando gli spostamenti e qualificando il territorio"
|
27/04/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati