Boris Kutin a Fermo
Fermo | Il presidente dell'Unione europea di scacchi sarà in città per organizzare i Campionati europei giovanili che si terranno nel Fermano il prossimo settembre.
di Francesca Pasquali

Nei prossimi giorni arriverà a Fermo Boris Kutin. Presidente dell’Ecu (European chess union, Unione europea di scacchi, ndr), uno dei più importanti organismi internazionali del gioco degli scacchi, Kutin si occuperà, insieme ai responsabili dell’Ente Scacchi del Fermano e alle varie autorità locali, dell’organizzazione dei Campionati europei giovanili di scacchi, che nel prossimo settembre si terranno nel Fermano e che vedranno la partecipazione di giovani provenienti da tutta Europa.
“I Campionati europei – ha dichiarato Piero Cinciripini, presidente dell’Ente Scacchi del Fermano – rappresentano un’occasione unica per tutto il territorio fermano per far conoscere ed apprezzare nel mondo le nostre risorse e bellezze artistiche e la capacità ricettiva di tutto un sistema integrato pubblico-privato”.
“Se riusciremo ad organizzare al meglio il torneo – ha proseguito Cinciripini – potremo giocarci questo biglietto da visita per candidare il nostro territorio per altri eventi di rilevanza internazionale; per questo è importante che ci sia la massima condivisione e collaborazione da parte di tutti”.
|
27/04/2009
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati