Maria Grazia Cucinotta a P.S.Elpidio: un sorriso ai terremotati
Porto Sant'Elpidio | L'attrice arrivata con Andrea Montelpare, che ha regalato 200 paia di calzature da bambino agli ospiti dei tre campeggi elpidiensi provenienti dalle terre colpite dal sisma: "Mia figlia il 6 aprile era in Abruzzo, capisci che la vita è un attimo".
di Pierpaolo Pierleoni

Maria Grazia Cucinotta con gli aquilani ospiti al camping Le Mimose
Si è soffermata a lungo con i più piccoli, ha scambiato qualche parola con mamme, famiglie, anziani, ha regalato un sorriso a chi vive un momento difficile. Maria Grazia Cucinotta è arrivata questo pomeriggio a Porto Sant'Elpidio per fare visita ai terremotati de L'Aquila e dintorni, ospiti nei tre villaggi turistici in quasi 500 unità.
E' toccato prima alle Mimose: erano circa le 18 quando l'attrice ha fatto il suo arrivo, completamente in nero, accompagnata dall'imprenditore Andrea Montelpare. Ad accoglierla il titolare del villaggio turistico Giorgio Ercoli, il sindaco Mario Andrenacci e l'assessore Marco Catini. A seguire, il saluto agli ospiti di Holiday e Risacca.
Ragione della gradita tappa, il dono dell'industriale Montelpare di circa 200 paia di scarpe destinate a bambini e ragazzi aquilani. Ad alcuni di loro, la Cucinotta ha provato ed allacciato ole calzature, senza sottrarsi poi ad una foto da parte dei famigliari dei ragazzini.
"E' importante essere solidali - ha detto la Cucinotta, intervistata a Porto Sant'Elpidio dagli inviati del programma Mediaset Pomeriggio 5 - è importante la solidarietà verso queste persone che improvvisamente si sono trovate catapultate in una realtà totalmente diversa. Il gesto di oggi non servirà forse a molto, ma è un piccolo dono per offrire un attimo di serenità". L'attrice ha poi ricordato di essere stata, da madre, in apprensione il giorno del terremoto per la sua bambina. "Mia figlia Giulia il 6 aprile si trovava in Abruzzo. Certe cose ti fanno rendere conto che la vita è fatta di attimi e vale la pena di viverli donando agli altri, guardandosi intorno, comprendendo quanto siamo fortunati".
|
20/04/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati