Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La GruppoSistemi 2000 attesa per i play off

Porto San Giorgio | Le ragazze di coach Ceccarelli scenderanno in campo Domenica alle 18 per affrontare Gara1 al PalaRossini. La seconda gara è per Domenica 26 Aprile.

Sale l'attesa per l'esordio nei play off della Gruppo Sistemi2000 Porto San Giorgio, che domenica 19 alle ore 18 scenderà sul parquet del PalaRossini per affrontare la Sma Ancona, Gara1 dei Quarti di Finale Play Off per salire in A1.

Dalla roulette impazzita del finale di fase regolare è uscito il derby, incrocio che probabilmente entrambe le compagini marchigiane avrebbero preferito trovare in semifinale, ma tant'è. L'auspicio, ma anche una convinzione abbastanza solida, è che chi supererà lo scontro fratricida potrà arrivare di slancio alla finale contro la corazzata Pontedera.

Agli ordini di coach Ceccarelli e del suo vice Verdecchia la Gruppo Sistemi2000 ha lavorato duramente in queste due settimane, esclusi i canonici quattro giorni di Pasqua. Richiamo di preparazione avviato già prima dell'ultima gara a La Spezia, proseguito per tutta la prima decina di aprile, per passare sempre più approfonditamente alla parte tecnica.

Le due formazioni si conoscono bene, data la vicinanza, più volte durante l'anno si sono "spiate". Nelle due gare fin qui disputate ha prevalso Ancona, ma all'andata la Gruppo Sistemi 2000 ha condotto largamente, salvo farsi beffare nel finale, mentre nella gara di ritorno è stato necessario un tempo supplementare, con la formazione di Ceccarelli poco assistita dalla buona sorte nell'ultimo possesso dei tempi regolamentari.

Per questo si prevedono gare tirate, punto a punto, nelle quali ancora una volta saranno importantissimi gli episodi. La Gruppo Sistemi2000 ha grandi motivazioni nel voler agguantare la semifinale e nel voler riscattare i due precedenti poco fortunati.

Intanto, causa concomitanza con una manifestazione di danza, è stato necessario spostare Gara2 a domenica 26 aprile, sempre alle ore 18, sempre al PalaSavelli.

A Porto San Giorgio si sta lavorando alacremente per portare il maggior numero di sostenitori a tifare per le ragazze di coach Ceccarelli. Sono stati mobilitati i settori giovanili e saranno distribuiti volantini in occasione di Premiata Montegranaro - Lottomatica Roma. L'ingresso è gratuito, anche ad Ancona, e fondamentale sarà il supporto dei tifosi.

L'occasione è ghiotta, le ragazze della squadra, il coach, la società, lo sponsor hanno fortissime motivazioni e l'ambizione di regalare non solo a Porto San Giorgio ma a tutto il territorio, la seconda squadra di serie A di basket. Una opportunità che renderebbe il fermano una realtà unica in Italia. Solo il milanese può vantare due squadre in A maschile (Armani Jeans Milano) e femnminile (Bracco Geas Sesto San Giovanni). Il pubblico, come per la formidabile scalata di Montegranaro, deve dare il suo fondamentale contributo, per coltivare e trasformare in realtà un sogno.

18/04/2009





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati