Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Premiata gioca con la solidarietà

Porto Sant'Elpidio | Divise e cappellini in regalo ai ragazzi terremotati che si sono iscritti alle scuole di Porto Sant'Elpidio. Per loro anche l'invito Domenica ad andare al PalaSavelli per assistere alla partita contro la Lottomatica Roma.

Sutor: presentazione ufficiale di Ivanov

Quella di ieri è stata davvero una mattinata all'insegna dello sport e della solidarietà. I giovani studenti terremotati che frequentano la scuola media Galileo Galilei hanno infatti ricevuto la visita della Premiata Montegranaro, che ha regalato loro magliette, capellini e divise da basket. Questa però non è stata l'unica sorpresa riservata ai giovani abruzzesi, che sono stati anche invitati alla partita che si svolgerà domani pomeriggio alle 18 al Palasavelli. Insieme al preside Gaetano Pistilli, andranno tutti a tifare la Premiata come dei veri e propri ultras.

"E' stata una splendida mattinata- ha spiegato quest'ultimo- i ragazzi sono stati davvero molto felici di ricevere la visita della Premiata. La cosa più bella comunque è la grande amicizia che si è creata tra i nostri studenti ed i giovani provenienti dall'Abruzzo. E' come se si conoscessero da sempre e si frequentano anche fuori dalla scuola, molti dei nostri studenti infatti li vanno a trovare nei campeggi in cui sono ospiti e questo non può che farci un enorme piacere". E' stata la G.M. Sport, insieme alla Premiata Montegranaro, a mettere a disposizione dei ragazzi le magliette, i cappellini e le divise della squadra che sono state distribuite ieri mattina. Un gesto che ha colpito il cuore degli studenti abruzzesi, che sono stati davvero entusiasti per questa ennesima sorpresa che è stata riservata loro.

"Senza ombra di dubbio- ha concluso l'assessore allo sport Milena Sebastiani- si è trattato di un bel gesto di solidarietà, che dimostra come lo sport è capace di contribuire ad alleviare il dolore. Tutte le società sportive presenti a Porto Sant'Elpidio inoltre hanno già dato la piena disponibilità ad accogliere i ragazzi terremotati che così, anche se lontani dalla loro città, potranno continuare a praticare i loro sport preferiti". Sulla stessa linea di pensiero si è posto il sindaco Mario Andrenacci, che ha ribadito l'importanza di unire sport e solidarietà. "Ringrazio i dirigenti e i giocatori della Premiata per bella questa iniziativa- ha concluso il primo cittadino- l'obiettivo era quello di regalare un po' di serenità ai giovani dell'Abruzzo che sono ospiti della nostra città e, visto l'entusiasmo con cui è stata accolta la squadra, penso davvero che ci siano riusciti".

18/04/2009





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati