'Crisi, Innovazione, Mercato': domani l'incontro con Rotary e Lions
Fermo | Organizzata dai Rotary Club del Fermano in sinergia con i Lions Club Fermano-Piceni, la conferenza si propone di fornire un orientamento a livello locale sul tema della globalizzazione.
di Francesca Pasquali
‘Crisi, Innovazione, Mercato’ è il titolo della conferenza proposta dai Rotary Club del Fermano e dai Lions Club Fermano-Piceni che si terrà domani presso l’Hotel Royal.
A presentare l’iniziativa i presidenti dei Rotary aderenti, il presidente del Lions Club Fermo-Porto San Giorgio Andrea Masiello ed il cerimoniere del Lions Club International Valerio Vagnozzi che coordinerà l’incontro che vedrà come relatore Federico Vitali, presidente di Confindustria Marche.
I Club partecipanti ritengono che dibattere su un argomento come quello proposto nell’incontro possa portare a riflessioni che andranno ad aumentare conoscenze, sviluppo ed arricchimento delle capacità personali, destinate quindi a riversarsi nel sociale.
“Accanto ad un’economia sempre più localizzata - sostengono gli organizzatori della conferenza - si hanno sempre più comunità globalizzate, per cui c’è una maggiore consapevolezza della nostra interdipendenza. Ciò che riguarda un Paese riguarda tutti: ecco perché si è espressa la volontà di privilegiare un intervento a dimensione locale, che ci aiuti ad avere maggiori punti di riferimento”.
|
16/04/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati