Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rapinano e feriscono una tabaccaia

Porto San Giorgio | L’episodio è accaduto ieri mattina, bottino di 6.000 euro. La titolare è rimasta ferita alle braccia.

di Chiara Marzan

(Foto d'archivio)

Una rapina, l'ennesima, con conseguenze diverse e più gravi rispetto a quelle precedenti fatte registrare nei giorni scorsi a Porto San Giorgio.
Nel mirino di malviventi, questa volta, la tabaccheria di Via Foscolo di proprietà di Annarita Lautizi. Erano circa le 10 di ieri mattina quando un tizio è entrato nella tabaccheria mimetizzandosi tra la coda dei clienti in attesa di esser serviti.

Al momento opportuno ha tirato fuori un cutter, l'ha puntato contro la titolare intimandola di consegnargli il contenuto del registratore di cassa. Non contento del risultato ha anche preteso il denaro contenuto nelle macchine video-poker, per un bottino totale di 6.000 euro, e se l'è beatamente data a gambe scomparendo lungo le vie adiacenti.

La titolare dell'esercizio ha tentato di porre un minimo di resistenza ed è stata ferita ad entrambe le braccia dal taglierino. Un episodio che sconcerta per l'ubicazione della tabaccheria, zona sud, un quartiere molto frequentato soprattutto di mattina per la presenza di scuole, supermercati, bar. Il rapinatore ha atteso il momento in cui il figlio della signora era fuori per entrare in azione, dopo aver derubato la signora ed averla ferita si è dileguato a piedi.

Sul posto sono accorsi i soccorsi del 118 e della Croce Azzurra che hanno provveduto a medicarla e i Carabinieri che hanno tempestivamente avviato le indagini coinvolgendo anche il personale del reparto scientifico dell'Arma.

L'episodio accade proprio a ridosso della notizia di questi giorni, da parte della Confcommercio, di una lettera da inviare a Prefetto e Questore al fine di aumentare gli uomini in divisa preposti al controllo e alla pubblica sicurezza.

05/03/2009





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati