Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Casa-Italia è al sicuro

Porto San Giorgio | Esce di scena la Pro Marche, subentra la Sutor: il progetto azzurro a Porto San Giorgio va avanti.

di Chiara Marzan

Sutor: Gianmaria Vacirca


Il progetto Casa-Italia è al sicuro, garantisce la Premiata Montegranaro. Questo, in breve, il contenuto della conferenza stampa svoltasi ieri al PalaSavelli alla presenza dell'amministrazione comunale, nella persona dell'Assessore allo sport Lauro Salvatelli, del neo consigliere federale della FIP, Giuseppe Rutolini, del responsabile delle Nazionali maschili di basket, Angelo Barnaba, e anche di Giuseppe Ficiarà, mente e braccio del progetto "Pro-Marche", collaboratore e sostenitore uscente dell'ambizioso progetto della FIP.

Proprio l'uscita di scena di un magnate del basket sangiorgese come Ficiarà, per i mancati contributi a sostegno dell'iniziativa promessi dai comuni e dalla Regione Marche, aveva fatto per un attimo vacillare il progetto Casa-Italia. Allarme subito rientrato grazie alla scesa in campo della Premiata Montegranaro, presente alla conferenza con il direttore generale Gianmaria Vacirca.

Il comune di Porto San Giorgio e la FIP continueranno dunque la collaborazione, col supporto della Sutor, il legame tra la città rivierasca col basket è forte e non si vuole perdere l'aggancio con i cestisti azzurri, fiore all'occhiello per Porto San Giorgio come ha ribadito Rutolini.

Secondo Ficiarà la Regione Marche avrebbe a mano a mano diminuito i fondi promessi mentre il comune, con la passata amministrazione, avrebbe fatto soltanto una sorta di occhiolino. Salvatelli ha ribadito che la nuova giunta non può non tener conto della continuità amministrativa e ha chiarito che il Comune non è inadempiente dal momento che, ad oggi, non risultano delibere per il conferimento di fondi.
Proprio la scesa in campo di una società importante come la Sutor, con energie e tifosi da spendere, ha fatto di nuovo sorridere il mondo del basket locale.

04/03/2009





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati