Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cinesi clandestini: tre arresti a Sant’Elpidio a Mare

Sant'Elpidio a Mare | I Carabinieri a seguito di un blitz in un tomaificio hanno tratto in arresti tre cinesi. Vivevano ammassati in un locale sotto terra in condizioni di assolutà precarietà.

di Chiara Marzan

La botola nel tomaificio

Una sorte di casa e bottega quella allestita da un gruppo di cinesi nel territorio di Sant'elpidio a mare, in un tomaificio da loro gestito. A denunciare il fatto i Carabinieri della locale stazione i quali, al termine di un prolungato servizio di Polizia, hanno fatto irruzione del tomaificio e tratto in arresto tre cinesi. I sospetti, supportati anche dai troppi minuti che i cinesi avevano impiegato per aprire alle forze dell'ordine, nascevano dagli strani movimenti che erano stati notati proprio nel tomaificio e che erano tenuti sotto controllo grazie ad appostamenti ed informazioni ricavate dall'attività investigativa svolta.

Nei momenti subito dopo l'irruzione i militari trovavano i macchinari ancora caldi, chiaro segno questo del lavoro svolto fino a pochi istanti prima. Hanno approfondito quindi gli accertamenti scovando, in una stanzetta adibita a camera da letto, un botola perfettamente mimetizzata al pavimento attraverso la quale si accedeva in un'angusta intercapedine dove erano tenuti nascosti sei cittadini cinesi, intorno ai 30 anni, tutti irregolari. Gli stessi erano al servizio di propri connazionali all'interno del tomaificio e vivevano in condizioni di assoluta precarietà e in scarsissime condizioni igieniche. Per uno di questi sono immediatamente scattate le manette dal momento che risultava essere già stato segnalato ed espulso dal territorio nazionale.

In arresto anche i due titolari della piccola fabbrica, H.Y di 37 anni e H.Y di 29 anni entrambi residenti a Sant'Elpidio a Mare, colti in flagranza di reato con l'accusa di favoreggiamento e sfruttamento dell'immigrazione clandestina. Uno dei due nelle fasi di arresto ha reagito in maniera violenta nei confronti degli Uomini dell'Arma provocando loro lievi lesioni. Oltre al reato di cui sopra veniva inficiato anche del reato di violenza e resistenza al Pubblico Ufficiale.

24/03/2009





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati