Controlli nella notte civitanovese
Civitanova Marche | Controlli sulle strade: espulse due prostitute, arrestato uno straniero e scoperto un ladro.

Controlli sulle strade, nella notte, da parte dei carabinieri della compagnia di Civitanova Marche scesi in campo con cinque pattuglie della stazione e del radiomobile di Civitanova, nonché delle stazioni di Porto Potenza e Recanati.
Captate notizie che in zona fontanelle si stavano annidando piccoli gruppi di prostitute su strada, sono scattati i controlli e condotti in caserma due donne, di origine liberiana, giunte irregolarmente sul territorio nazionale con sbarchi a Lampedusa ed espulse dalla locale prefettura. Non avevano mai ricevuto l'ordinanza d'espulsione della questura perché erano riuscite a fuggire probabilmente dai centri di accoglienza, giungendo sulle strade delle marche per esercitare il meretricio. Deferite in stato di libertà sono state condotte all'ufficio stranieri per le procedure di espulsione.
Un altro straniero è stato controllato dai carabinieri della stazione recenatese in quel comune; identificato scoprivano trattarsi di un cittadino marocchino di 40 anni che, l'anno scorso era stato espulso e rimpatriato nel paese d'origine su decreti di espulsione della prefettura anconetana; questi è ritornato in italia in clandestinità, verosimilmente con sbarchi nell'isola siciliana, ed era giunto nella cittadina leopardiana; è stato tratto in arresto per "rientro sul territorio nazionale sebbene espulso". Tradotto alla casa circondariale di ancona a disposizione della magistratura maceratese.
Infine un "ladro" è stato scoperto dai carabinieri della stazione civitanovese dopo aver ricevuto la denuncia di furto avvenuta all'interno di un bar del centro città. G.G. 21enne tossicodipendente del luogo, si era introdotto nel bar mentre il proprietario stava effettuando la chiusura ed ha iniziato a tempestarlo di richieste di spiccioli, puntualmente negategli. Alla prima distrazione del barista, il malvivente apriva furtivamente la cassa e si appropriava dell'incasso della giornata, circa 200 euro, fuggendo a gambe levate.
Quando si accorgeva del furto ormai il giovane si era dileguato; la denuncia in caserma e la descrizione del soggetto, che l'uomo non conosceva personalmente ma che sapeva descrivere e rendere fattibile l'identificazione anche a mezzo di individuazione fotografica, consentiva ai carabinieri della stazione di deferire il giovane anche per questo furto che, ad onor del vero, non è il primo che commette con la stessa tecnica in danno di esercenti e passanti del centro città.
|
21/03/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati